La protesta

Il Comune di Pescia scrive alla Provincia per le strade: "Situazione drammatica"

L'assessore ai lavori pubblici pesciatino, Aldo Morelli, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo per segnalare le gravi criticità che si riscontrano sulle strade provinciali nella zona.

Il Comune di Pescia scrive alla Provincia per le strade: "Situazione drammatica"
Politica Valdinievole, 10 Febbraio 2021 ore 12:12

Il comune di Pescia, nella persona dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo, per segnalare la situazione veramente drammatica delle strade provinciali, piene di buche e , quindi, molto pericolose che chi le percorre.

Il Comune di Pescia scrive alla Provincia per le strade dissestate

“Solo stamattina mi saranno arrivate una decina di telefonate di cittadini infuriati per i danni alle sospensioni delle proprie autovetture per avere preso una o più delle tantissime buche che, complice anche la serie abbondante di precipitazioni, crescono in frequenza e dimensioni sulle strade di competenza provinciale- spiega l’assessore ai lavori pubblici della giunta pesciatina Aldo Morelli-. Prima che succeda qualcosa di grave credo sia opportuno fare un incontro con l’amministrazione provinciale e definire un primo piano di interventi per i tratti più compromessi”.

Questo il testo integrale della lettera inviata al presidente della Provincia di Pistoia

Oggetto: Condizioni fondo delle strade provinciali del territorio di Pescia

Con la presente segnalo le numerose lamentele che stiamo ricevendo in queste ore per le condizioni del fondo delle strade provinciali. Evidentemente a causa delle abbondanti precipitazioni, la già precaria situazione dei fondi stradali è ulteriormente peggiorata rendendo ancora più pericoloso il transito di queste strade provinciali e provocando danni ai veicoli, come ad esempio alle sospensioni a causa dei violenti contraccolpi provocati dall’ormai inevitabili buche che sono sempre più frequenti e sempre più profonde.

A questo riguardo fornisco un elenco di massima delle situazioni più critiche, chiedendo nel contempo un incontro urgente per definire nel dettaglio i necessari interventi e coordinare gli uffici tecnici:

SP 13 Romana, SP 3 Mammianese nord, SP 3 Bis Mammianese sud, SP 11 Francesca vecchia, SP 30 di Campo, SP 50 dei Fiori, SP 12 delle Cartiere, via Giusti, con particolare attenzione per la rotonda detta del Brandani che è davvero in condizioni al limite della percorribilità.

RingraziandoLa per l’attenzione, La saluto cordialmente. L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescia Aldo Morelli