analisi politica

I commenti dopo il voto del Pd di Serravalle Pistoiese ed Agliana

I commenti post-elettorali in casa Pd ad Agliana e Serravalle Pistoiese, Comuni nei quali i "dem" sono tornati alla vittoria tanto agognata.

I commenti dopo il voto del Pd di Serravalle Pistoiese ed Agliana
Piana, 23 Settembre 2020 ore 10:04

Soddisfazione dalle locali sezioni del Pd di Agliana e Serravalle Pistoiese dove, alle Regionali 2020, il candidato del centrosinistra Eugenio Giani ha ottenuto ottimi risultati in località amministrate da sindaci di centrodestra.

Il commento del voto del Pd di Agliana

Solidarietà, inclusione, uguaglianza: ecco quali valori i cittadini toscani – dichiara la segretaria PD Valentina Noligni – hanno deciso di premiare eleggendo Eugenio Giani alla guida della Regione per i prossimi 5 anni. Il Partito Democratico – continua Noligni – si conferma sul piano regionale e provinciale orimo partito in termini di consenso ed anche nel nostro Comune non è da meno. Ad Agliana infatti risulta vincente la coalizione di centrosinistra ed il PD è largamente il primo partito con un 30% dei consensi, assai avanti rispetto al secondo – la Lega – fermo al 23,6%. Un segnale positivo, frutto di un lavoro di squadra portato avanti con costanza nel tempo, che per noi deve essere il punto di partenza su cui, con rinnovata fiducia, costruire le basi per il lavoro da svolgere per riconquistare il nostro Comune alle prossime amministrative.

Dai risultati delle urne emerge chiaramente un messaggio: il centrosinistra, se è unito, può farcela; il Partito Democratico può essere il pilastro, il perno attorno al quale costruire alleanze competitive. Adesso è il momento di fare un ulteriore passo avanti e rafforzare sempre più una visione comune per il centrosinistra. Come PD Agliana ci teniamo a ringraziare i sei candidati pistoiesi per il loro prezioso contributo e ad augurare buon lavoro a Federica Fratoni e Marco Niccolai, riconfermati entrambi in Consiglio Regionale. In ultimo un ringraziamento di cuore a tutti gli iscritti e i militanti che si sono impegnati in questa campagna elettorale, che ci hanno creduto fino in fondo e che si sono spesi con quella passione e quella grande forza di volontà che ogni volta ci riempie il cuore.

Il commento del Pd di Serravalle Pistoiese

Grazie ad elettrici ed elettori che hanno votato per il Partito Democratico, grazie ai nostri iscritti ed ai simpatizzanti, grazie ai militanti per il lavoro appassionato e oscuro svolto in questi anni ed in questa campagna elettorale, grazie ai nostri alleati, grazie ai nostri candidati per il valore aggiunto che hanno portato in questa campagna, a cominciare da Federica Fratoni, Marco Niccolai, e alla nostra Simona Querci. Grazie a tutti loro, a Serravalle è stato possibile far prevalere Eugenio Giani sulla candidata della destra, con 2.702 voti contro 2.553, ed è stato possibile, dopo tre anni, far ritornare il centrosinistra ad essere maggioranza nel Comune. Il PD di Serravalle, con il 35,9%, (più 4% rispetto alla media provinciale e sopra la media regionale), è oggi il terzo partito della provincia dopo Lamporecchio e Larciano. Grazie, grazie davvero per questa vittoria di squadra da cui ripartiremo, ancora più determinati, a fare politica nell’interesse della nostra comunità.

Regionali, quattro eletti in provincia di Pistoia: riconferme per Fratoni, Niccolai e Bartolini. La novità Capecchi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità