L'ATTACCO

Gruppo PD: “Arriva la Tari, intanto sui rifiuti è disastro”

Gruppo PD: “Arriva la Tari, intanto sui rifiuti è disastro”
Politica Pistoia, 06 Dicembre 2020 ore 11:13

Gruppo PD: “Arriva la Tari, intanto sui rifiuti è disastro”.

Pd Pistoia su Tari e rifiuti

Il Pd di Pistoia interviene sulla Tari arrivata in questi giorni alle famiglie e sul porta a porta dei rifuiti.

“In questi giorni stanno arrivando nelle famiglie pistoiese le richieste di pagamento della terza rata della TARI 2020, che come noto è consistente. Non solo: andrà peggiorando in futuro grazie alle scelte di Tomasi sui cassonetti interrati, di cui usufruisce solo una piccola parte della città ma che dovranno pagare tutti, anche in periferia. La cosa incredibile è che non sappiamo ancora quanto ci costeranno: più volte come consiglieri PD abbiamo chiesto le cifre ma ancora non abbiamo una risposta chiara. Sicuramente costeranno troppo, soprattutto considerato che non daranno i risultati possibili in termini di differenziazione e creeranno non pochi problemi in centro storico con il ritiro.

Un velo pietoso lo stendiamo sulle posizioni, a fianco dei principali Monumenti e bellezze della città, e senza una concertazione con gli abitanti e i proprietari di immobili.

In tutti i Comuni più avanzati si sta ottimizzando un sistema di Porta a Porta puntuale, mentre Pistoia spende i soldi dei cittadini per rimanere indietro. Nel frattempo, diventiamo Pattumiera della zona con uno sversamento di rifiuti industriali e tessili continuo su cui Tomasi sembra non alzare neanche un dito.

Riteniamo sia il momento di dare risposte ai cittadini, che ancora una volta si trovano il portafogli svuotato senza avere un servizio sufficiente, chiarezza sui costi effettivi né una prospettiva di miglioramento.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità