POLITICA

Galligani (Pd): “Connettività alle scuole, oltre 170mila in tutta la provincia”

L’ente Provincia di Pistoia si è fatta carico di raccogliere le istanze degli istituti scolastici e ha ottenuto dalla Regione Toscana ben 64.000 euro.

Galligani (Pd): “Connettività alle scuole, oltre 170mila in tutta la provincia”
Politica Pistoia, 20 Febbraio 2021 ore 17:00

“Grazie alla Regione Toscana, in particolare agli assessori Stefano Ciuoffo e Alessandra Nardini, e all’impegno della Provincia di Pistoia le nostre scuole potranno contare su oltre 170.000 euro per potenziare il cablaggio degli edifici e le rispettive connessioni”. A dirlo è il segretario provinciale del Pd, Pierluigi Galligani.  L’obiettivo delle risorse è consolidare e rafforzare la connettività degli istituti scolastici, in modo da migliorare gli strumenti di didattica a distanza e favorire la banda ultra larga.

La novità

L’ente Provincia di Pistoia si è fatta carico di raccogliere le istanze degli istituti scolastici e ha ottenuto dalla Regione Toscana ben 64.000 euro. Complessivamente il nostro territorio, attraverso le richieste avanzate dai singoli Comuni, ha risposto molto positivamente, intercettando oltre 170.000 euro. “L’attenzione al mondo della scuola è una priorità del Partito Democratico. Questa strada deve essere rafforzata soprattutto in fase così complicata, favorendo in ogni modo la didattica. L’emergenza sanitaria ha messo in luce tutte le difficoltà dovute a un accesso alle infrastrutture digitali ancora disomogeneo. Siamo fortemente impegnati
affinché la scuola resti un luogo di formazione e crescita per tutti, senza insopportabili disuguaglianze”, ha detto Galligani.

“Le significative risorse arrivate per le scuole della Provincia di Pistoia rappresenteranno l’occasione per un aggiornamento tecnologico e per far fronte a ogni esigenza di formazione degli studenti anche da casa”, ha concluso il segretario provinciale PD Pistoia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli