VERSO LE ELEZIONI

Fratoni: “Studio di fattibilità della variante alla Montalese, evitando Pontenuovo”

Obiettivo: aumentare la sicurezza e andare incontro alle esigenze delle attività produttive

Fratoni: “Studio di fattibilità della variante alla Montalese, evitando Pontenuovo”
Pistoia, 12 Settembre 2020 ore 12:54

Fratoni: “Studio di fattibilità della variante alla Montalese, evitando Pontenuovo. Obiettivo: aumentare la sicurezza e andare incontro alle esigenze delle attività produttive”.

Studio di fattibilità della variante alla Montalese

Entro sei mesi uno studio di fattibilità per la variante alla SP5 Montalese nel tratto Sant’Agostino-Montale, bypassando la località di Pontenuovo. È quanto prevede l’accordo tra Regione Toscana, Provincia e Comuni di Montale e Pistoia che sarà deliberato nei prossimi giorni dalla Giunta regionale. A darne notizia Federica Fratoni, capolista del Partito Democratico a Pistoia alle prossime regionali.

“Con questo accordo – spiega Fratoni – la Provincia, ente proprietario della strada Montalese, realizzerà uno studio di fattibilità per un tracciato alternativo al passaggio dall’insediamento di Pontenuovo. In questa località sono accaduti purtroppo diversi incidenti che hanno portato all’introduzione delle limitazioni al traffico pesante. Con la variante da una parte si va ad aumentare quindi la sicurezza nella località e nello stesso tempo veniamo incontro alle esigenze delle imprese che lavorano a Pontenuovo. Comuni, Provincia e Regione dialogheranno sul progetto e la Provincia coordinerà un gruppo di lavoro; entro sei mesi dovremo avere lo studio di fattibilità ultimato. Ringrazio l’assessore Vincenzo Ceccarelli per l’attenzione a questo progetto importante per la viabilità del nostro territorio”.

“Il mio impegno come candidata del Partito Democratico – conclude Fratoni – sarà seguire da vicino tutto l’iter della variante, sia impegnandomi per quanto riguarda il reperimento dei fondi sia per il percorso di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità