Fratoni (Pd): “Due morti sul lavoro in pochi giorni sul nostro territorio: Regione avanti per maggiori tutele e diritti”

Fratoni (Pd): “Due morti sul lavoro in pochi giorni sul nostro territorio: Regione avanti per maggiori tutele e diritti”
Pubblicato:

Federica Fratoni, consigliera regionale del Pd, è intervenuta in merito ai recenti fatti di cronaca relativi a due incidenti mortali sui luoghi di lavoro in provincia di Pistoia.

Regione avanti per maggiori tutele e diritti

Anche Federica Fratoni, consigliera regionale del Pd, è intervenuta in merito ai recenti fatti di cronaca relativi a due incidenti mortali sui luoghi di lavoro in provincia di Pistoia, quello di sabato a Montecatini Terme, e quello di questa mattina a Montale, che hanno sconvolto il pistoiese e non solo. Il giovane morto a Montale questa mattina infatti era un tunisino residente nel pratese.

“Gli episodi di questi ultimi giorni di Montecatini Terme e Montale, con il decesso di due lavoratori in circostanze tragiche – ha commentato la consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni - fanno piombare la nostra provincia in una sensazione mista a tristezza e rabbia. Le restrizioni connesse all’emergenza sanitaria, in questi mesi, ci hanno portato a scoprire nuove categorie lavorative che, però, si trovano costrette a convivere con pochissime tutele e, spesso e volentieri, sottopagate. E’ fondamentale investire sulla sicurezza affinché possano cessare questi lutti. La Regione Toscana, e le Aziende Sanitarie per le proprie competenze, proseguiranno nel percorso condiviso con le forze sociali per arrivare ad ottenere maggiori riconoscimenti e diritti per questi lavoratori”.

Seguici sui nostri canali