POLITICA

Forza Italia a Montecatini: “La città deve ripartire da trekking e cicloturismo”

L'intervento: "Le scelte prioritarie del Comune dovranno essere finalizzate alla soluzione del problema Terme, ma l’economia cittadina deve muoversi immediatamente onde evitare che , nel frattempo, molte attività e alberghi chiudano a causa della crisi cittadina".

Forza Italia a Montecatini: “La città deve ripartire da trekking e cicloturismo”
Valdinievole, 02 Agosto 2020 ore 17:50

“Fermo restando che le scelte prioritarie del Comune dovranno essere finalizzate alla soluzione del problema Terme attraverso risorse economiche e coinvolgimento di tutte le forze vive e attive della città così come proposto da Forza Italia con il progetto del dr Franco Pacini, a cui va il nostro grazie, siamo però consapevoli che l’economia cittadina debba muoversi immediatamente onde evitare che , nel frattempo, molte attività e alberghi chiudano a causa della crisi cittadina“. E’ l’intervento di Forza Italia di Montecatini, a firma della vicesindaco Greco, del presidente del consiglio Spadoni, del responsabile Bentivegna e dell’architetto Agnelli.

 Contattati esperti di trekking e Mountain bike

“Per questo motivo abbiamo lavorato a proposte integrative che ben si coniugano con il turismo termale e del benessere. La Valdinievole è ricca di sentieri e tracciati che dalla pianura si arrampicano sulle nostre colline e montagne. Quindi abbiamo contattato esperti di trekking , di Mtb e di cicloturismo in modo da sviluppare un offerta turistica che si basa proprio su questo tipo di attività. Il lavoro per essere fatto bene necessita di un po’ di tempo perché si devono pianificare i tracciati e lavorare con associazioni specializzate che dovranno prendersi cura dei sentieri , pulendoli e facendo una mappatura accurata e segnalata. Già prima del covid avevamo iniziato una serie di incontri in Comune , insieme agli esperti e agli alleati per pianificare il lavoro, purtroppo una pandemia mondiale ci ha rallentati, ma già adesso stiamo lavorando di buona lena per portare avanti questo progetto. Montecatini con i suoi hotel, i suoi ristoranti e le sue attività commerciali, è la base ideale di partenza per questo tipo di turismo , che non va sottovalutato perché muove centinaia di migliaia di turisti ogni anno. Siamo consapevoli che questo nostro progetto non sia la soluzione alla crisi della città , però, magari, può essere un arma in più da usare per arginare il declino che ormai è iniziato da molti anni. Speriamo che entro l’anno potremo avere un progetto avanzato in modo tale da pubblicizzarlo per la stagione 2021″, concludono gli esponenti locali di Forza Italia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità