Ancora polemiche

Fdi ancora all’attacco sulla viabilità: “Se la Provincia non ha le risorse, che lo dica chiaramente”

Anche Fdi di San Marcello Piteglio interviene sulle criticità della viabilità sulla nostra montagna e chiede approfondite spiegazioni alla Provincia di Pistoia.

Fdi ancora all’attacco sulla viabilità: “Se la Provincia non ha le risorse, che lo dica chiaramente”
Politica Montagna, 27 Gennaio 2021 ore 10:30

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal Circolo di Fratelli d’Italia di San Marcello Piteglio, con in testa la nuova referente Chiara Venturi, sulla situazione della viabilità sulla montagna pistoiese.

Non solo Abetone Cutigliano, sulla viabilità situazione critica anche a San Marcello Piteglio

Condividiamo le criticità segnalate dal circolo FDI di Abetone Cutigliano, riguardanti la viabilità montana e la preoccupazione evidenziata dal consigliere regionale Diego Petrucci sulla gestione delle strade della nostra montagna, da parte della Provincia di Pistoia. La situazione delle strade provinciali di San Marcello Piteglio non è certamente migliore perché versano da anni in condizioni critiche, al punto che pochi mesi fa erano stati posti forti limiti di velocità (30 km/h) alle sp633, sp34, sp38 ed addirittura erano state interdette al traffico dei velocipedi, a causa appunto del manto stradale degradato. Se anziché intervenire tempestivamente, la Provincia pensa di tutelarsi limitando o chiudendo le strade impattate da tali problematiche, è segno evidente che l’amministrazione non ha il controllo della situazione e di conseguenza gli abitanti ed i turisti continueranno a subire grandi disagi. Se mancano le risorse per una puntuale gestione dell’emergenza, chiediamo che venga ammesso chiaramente, perché non è più tollerabile questo tipo di situazione che mette in pericolo la gente e distrugge l’economia della nostra montagna.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli