Politica
il buon segnale

Mazzetti (FI): "Legge sulla montagna passo in avanti importante, anche per quella pistoiese"

La deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti, commenta l'iter portato avanti in Parlamento per il riconoscimento della Legge sulla montagna che avrà ripercussioni positivi anche su quella pistoiese.

Mazzetti (FI): "Legge sulla montagna passo in avanti importante, anche per quella pistoiese"
Politica Montagna, 04 Maggio 2022 ore 10:44

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti, in merito alle azioni di sostegno per le politiche dedicate alla montagna, con riferimento anche a quella pistoiese.

Il commento di Erica Mazzetti sull'iter della legge sulla montagna

“La montagna ha finalmente ottenuto il posto che merita nell’agenda e nell’azione del governo, con un cambio complessivo di approccio, più attento e dialogante. È stato merito di un lavoro di squadra, dai territori, al Parlamento, al governo con il Ministro Gelmini. La legge sulla montagna è un primo formale – ma già sostanziale – esito di questo percorso e sono lieta di avervi contribuito concretamente, confrontandomi con le comunità montane, gli amministratori, l’imprenditoria, da Nord a Sud, con un’attenzione particolare all’Appennino, che non è più una ‘montagna minore’.

C’è, dunque, massima attenzione ai territori e c’è un filo diretto tra la montagna e il governo, che ci impegniamo a mantenere, anche attraverso i nostri esponenti locali, che non mancano mai di sottoporci problemi e proposte. Per questo, ringrazio Forza Italia Pistoia e in particolar modo Daniela Troccoletti che, tra l’altro, si è spesa in prima persona per cucire la coalizione di Centrodestra, allargandola al civismo, in sostegno di Franco Del Re con l’obiettivo di costruire finalmente un’alternativa di governo a San Marcello Piteglio”, lo dichiara Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e componente VIII Commissione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter