Ennio Rucco: “Presto una terza casa a Montecatini per il progetto Durante e dopo di noi”

In questi anni è stato attivato il progetto assieme a Marisa Biancardi della Fondazione Mai Soli Onlus per garantire due appartamenti messi a disposizione dal Comune in via Friuli, chiamati Casamica.

Ennio Rucco: “Presto una terza casa a Montecatini per il progetto Durante e dopo di noi”
Pistoia, 31 Marzo 2019 ore 20:26

Il candidato del centrosinistra per Montecatini Ennio Rucco punta anche sulle politiche sociali nel programma che lo vede impegnato già come assessore al sociale.

Novità importanti a sostegno delle fasce più deboli

In un programma pensato per il bene della comunità, non può mancare un ruolo di rilevo per le politiche sociali. Durante questi anni a Montecatini abbiamo realizzato progetti molto importanti a sostegno delle fasce più deboli, a vantaggio dei ragazzi non autosufficienti e delle famiglie che hanno bisogno di momenti di autonomia.

In particolare a Montecatini è stato attivato il progetto “Durante e dopo di noi”, assieme a Marisa Biancardi della Fondazione Mai Soli Onlus, con il quale abbiamo garantito a Montecatini due appartamenti messi a disposizione dal Comune in via Friuli, chiamati Casamica, proprio per i ragazzi e le famiglie con figli non autosufficienti, sperimentando pomeriggi e weekend in autonomia per il bene dei figli stessi e dei loro genitori. Bene, l’impegno che ci siamo presi da tanto tempo con Marisa proseguirà anche nei prossimi anni, estendendo la rete di strutture sul territorio comunale.

A Montecatini Rucco sta lavorando all’apertura di un terzo appartamento.

E’ un impegno forte che ci prendiamo per il futuro assieme alla Società della Salute, come punto fermo delle attività delle nostre politiche sociali: la sensibilità e i percorsi di sperimentazione, di inclusione, avviati già da tempo con successo, come questi importanti con la Fondazione Mai Soli, li reputiamo quanto mai fondamentali. Montecatini, lo abbiamo sempre detto e continueremo a farlo, deve puntare a essere una città che include, rivolta davvero a tutti: dignità, inclusione e opportunità sono le parole chiave che guideranno la nostra attività amministrativa.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità