Politica
politica

Elezioni: spunta il nome del sindaco di Montecatini Luca Baroncini

È ritenuto uno dei profili più interessanti per un posto in Parlamento

Elezioni: spunta il nome del sindaco di Montecatini Luca Baroncini
Politica Valdinievole, 23 Luglio 2022 ore 16:54

Con la caduta del governo Draghi e il voto fissato quasi ufficialmente il prossimo 25 settembre, i partiti delle varie coalizioni che potrebbero presentarsi alla tornata elettorale, hanno iniziato a costruire il possibile scacchiere dei candidati al nuovo Parlamento. 

Tra conferme e alcune novità, la vera sorpresa è la notizia, trapelata in questi giorni tra gli ambienti politici della Lega, che vedrebbe in pole position per la candidatura nel collegio del territorio pistoiese il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini. 

Il primo cittadino della città termale è molto vicino alla dirigenza regionale del partito, dove probabilmente si deciderà chi candidare tra l’attuale parlamentare europea Susanna Ceccardi e il suo compagno Andrea Barabotti. 

Ci sono meno di trenta giorni per consegnare il Corte d’Appello l’elenco dei candidati che saranno un numero minore: la Toscana esprimerà 36 parlamentari, rispetto ai 52 di questa legislatura e i colleghi di riferimento andranno a coprire un territorio più ampio. 

Baroncini è un sindaco giovane, esponente politico in ascesa ed è anche coordinatore nazionale di Anci Giovani. Sicuramente un profilo interessante per un rinnovamento del partito. 

A.Spa.

Seguici sui nostri canali