Politica
Pistoia

Elezioni comunali: documento politico dei sindaci della provincia pistoiese

“Il centrosinistra può davvero tornare a dare a questo territorio un futuro migliore, con un coordinamento politico più efficace e risultati migliori per i nostri cittadini”.

Elezioni comunali: documento politico dei sindaci della provincia pistoiese
Politica Pistoia, 05 Marzo 2022 ore 11:37

Elezioni comunali: documento politico dei sindaci della provincia pistoiese

Riceviamo e pubblichiamo il documento politico sottoscritto dai sindaci, espressione delle forze di sinistra, della provincia di Pistoia in vista delle elezioni comunali.

La prossima partita elettorale che riguarderà il Comune di Pistoia non interessa soltanto il capoluogo, ma tutto il nostro territorio.

Il centrosinistra può davvero tornare a dare a questo territorio un futuro migliore, con un coordinamento politico più efficace e risultati migliori per i nostri cittadini, a maggior ragione in una fase in cui il nostro lavoro di amministratori, sempre più difficile, si scontra con le esigenze della ripresa economica e di un’esigenza di sviluppo che sia correlata alla sostenibilità.

Infrastrutture, servizi, politiche ambientali: sono solo alcuni dei temi su cui sono necessari programmi politici chiari e donne e uomini che riescano ad incarnarli, lavorando fianco a fianco.

Guardiamo quindi con grande interesse a ciò che accade nel capoluogo, dove mal comprendiamo le differenziazioni all’interno di un centrosinistra che in molti dei nostri Comuni, così come in Regione, funziona molto bene. Riteniamo che il PD abbia svolto un proficuo percorso e abbia selezionato una figura, quella di Federica Fratoni, competente e capace.

Allora ci sentiamo di condividere l’appello lanciato dal PD locale alle forze politiche: non disperdiamo questa opportunità, anteponendo altre valutazioni all’unica che conta davvero, ovvero il futuro del nostro territorio.

Invitiamo le forze politiche pistoiesi a intraprendere subito la strada di una coalizione forte che possa quanto prima cominciare la campagna elettorale sul territorio, a contatto con le persone.

Pur nel rispetto dei nostri ruoli istituzionali, riteniamo che questo sia l’investimento migliore da fare per il territorio pistoiese.

Tutti si Sindaci firmatari

Pier Luigi Galligani, Segretario Provinciale PD Pistoia

Walter Tripi, Segretario Comunale PD Pistoia

Lisa Amidei, Sindaca di Larciano

Daniele Bettarini, Sindaco di Buggiano

Ferdinando Betti, Sindaco di Montale

Dino Cordio, Sindaco di Uzzano

Simona De Caro, Sindaca di Monsummano Terme

Gilda Diolaiuti, Sindaca di Pieve a Nievole

Luca Marmo, Presidente della Provincia e Sindaco San Marcello Piteglio

Marco Mazzanti, Sindaco di Quarrata

Fabio Micheletti, Sindaco di Sambuca Pistoiese

Marzia Niccoli, Sindaca di Massa e Cozzile

Nicola Tesi, Sindaco di Ponte Buggianese

Alessio Torrigiani, Sindaco di Lamporecchio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter