Politica
Campagna elettorale

Elezioni 2022, parla Nigi (Lega) su Quarrata: "Se Romiti vince, altri cinque anni di degrado..."

Il capogruppo della Lega a Quarrata, Stefano Nigi, commenta la candidatura a sindaco, per il centrosinistra, dell'attuale vicesindaco Gabriele Romiti.

Elezioni 2022, parla Nigi (Lega) su Quarrata: "Se Romiti vince, altri cinque anni di degrado..."
Politica Piana, 21 Marzo 2022 ore 17:10

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del capogruppo della Lega in consiglio comunale a Quarrata Stefano Nigi, prima voce del centrodestra che esprime il proprio parere dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco, per il Pd, di Gabriele Romiti.

Stefano Nigi (Lega) e la candidatura di Romiti a Quarrata

“Dal Pd cinque anni di promesse non mantenute alla città, Quarrata merita sicuramente di più. La domanda nasce spontanea: quali saranno le novità che il PD inserirà nel suo programma di governo per i prossimi cinque anni, ben conoscendo quello che ha presentato, promesso e non mantenuto nel 2017? Come, ad esempio, la famosa strada di collegamento con Vinci e l’Empolese, o la valorizzazione del  Montalbano, il rilancio del settore del mobile, ma potrei citarne altri cento.

Oltretutto, per una città che anni fa vantava un’economia florida, niente è stato fatto per incentivare il commercio e l’artigianato, né prima né durante né dopo la pandemia; tantomeno per dare maggiore  sicurezza ai cittadini. In questi cinque anni, dall’opposizione, il gruppo Consiliare della Lega non solo ha  "denunciato" ciò che non va, ma ha anche cercato con tutte le sue forze di apportare soluzioni concrete ai tanti problemi attraverso oltre 200 mozioni e interrogazioni, scontrandosi con i NO ideologici che il PD ha sempre messo davanti agli interessi e al bene dei quarratini.

Sicuramente e purtroppo, Romiti rappresenta la continuità con l’attuale Giunta, e cioè, se malauguratamente fosse eletto, altri cinque anni di degrado ancora più evidente e generalizzato per la città. Quello che serve adesso è, invece, un cambio di passo, per dare a Quarrata e ai suoi cittadini il  futuro che merita”.

Così in una nota Stefano Nigi, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Quarrata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter