Menu
Cerca
Scenari politici

Dimissioni Zingaretti, il Pd provinciale di Pistoia si augura che rimanga al proprio posto

In attesa della direzione nazionale, il segretario provinciale del Pd di Pistoia Pierluigi Galligani espone alcune riflessioni sulle annunciate dimissioni del segretario nazionale Nicola Zingaretti.

Dimissioni Zingaretti, il Pd provinciale di Pistoia si augura che rimanga al proprio posto
Politica Pistoia, 08 Marzo 2021 ore 17:24

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della segreteria provinciale del Partito Democratico questo documento firmato dal segretario Pierluigi Galligani in merito alle dimissioni del segretario nazionale Nicola Zingaretti.

Dimissioni segretario Zingaretti, le riflessioni del Pd provinciale a Pistoia

Le dimissioni di Nicola Zingaretti impongono una serie riflessione a tutto il Partito Democratico. Ci auguriamo che l’assemblea nazionale chieda a Zingaretti di riprendere la guida del partito e continuare col lavoro avviato in questi anni. Dopo il disastroso risultato elettorale del 2018 e ben due scissioni, il Partito Democratico è tornato protagonista della politica nazionale, al centro di un sistema di alleanze e in grado di esprimere Sindaci e Presidenti di Regione capaci.

Il Paese ha bisogno di un Partito Democratico finalmente compatto attorno alla figura del proprio Segretario. In un momento drammatico come quello che stiamo affrontando, occorre mettere al centro la salute delle persone, il lavoro in particolare dei giovani e delle donne, l’economia e l’ambiente senza perdersi in divisioni inutili e discussioni autoreferenziali che non portano a niente.

Siamo grati al Segretario Zingaretti per la generosità e l’impegno che ha messo in campo per costruire un Partito Democratico forte, autorevole e unito.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli