Politica
la nomina

Da Roma l'ufficialità: il senatore pistoiese Patrizio La Pietra (Fdi) diventa Sottosegretario

E' arrivata l'ufficialità per la promozione a Sottosegretario del senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra, rieletto a Palazzo Madama nel collegio che comprende la provincia di Pistoia.

Da Roma l'ufficialità: il senatore pistoiese Patrizio La Pietra (Fdi) diventa Sottosegretario
Politica Pistoia, 31 Ottobre 2022 ore 18:22

Finalmente sciolti tutti i dubbi da parte della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: una nomina che era nell'aria e che premia la riconferma in Senato di Patrizio Giacomo La Pietra, rieletto con Fratelli d'Italia dopo la precedente legislatura. A lui il ruolo di Sottosegretario all'Agricoltura ed alla sovranità alimentare, una delle "diciture" più discusse delle ultime settimane.

La Pietra diventa Sottosegretario

Il cerchio si è chiuso e Giorgia Meloni ha comunicato l'elenco definitivo dei Sottosegretari che vanno a comporre la squadra di Governo: otto di questi, fra le altre cose, saranno poi nominati Viceministri. Ed in questa composizione c'è spazio anche per un pistoiese come il senatore Patrizio Giacomo La Pietra (Fratelli d'Italia) che assieme al leghista Luigi D'Eramo saranno Sottosegretari all'Agricoltura ed alla sovranità alimentare.

Per La Pietra un incarico decisamente importante e particolarmente significativo che lo lega al territorio dal quale proviene, visto che potrà portare avanti le istanze ed i tavoli di concertazione col comparto vivaistico, che ben conosce.

Seguici sui nostri canali