Politica
POLITICA

Costituito il comitato Sanità Pubblica Bene Comune

Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista e Sinistra Italiana, insieme a Ass. Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole ODV, Ass. Alleanza Beni comuni Pistoia ODV, gruppi di cittadini e realtà sindacali del territorio

Costituito il comitato Sanità Pubblica Bene Comune
Politica Pistoia, 20 Maggio 2022 ore 10:20

Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista e Sinistra Italiana, insieme a Ass. Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole ODV, Ass. Alleanza Beni comuni Pistoia ODV, gruppi di cittadini e realtà sindacali del territorio, si sono uniti nel Comitato Sanità Pubblica Bene Comune, nato con l'intento di opporsi alla chiusura del Punto Nascite dell'Ospedale di Pescia e alla prevista sospensione del servizio di Day Surgery.

I partiti che si sono riuniti

"La situazione attuale è frutto di una scellerata gestione delle politiche sanitarie sia nazionali che regionali, che mirano a indebolire sempre più la sanità pubblica a vantaggio di quella privata, e le conseguenze che il territorio si trova a dover affrontare adesso sono in realtà l'esito di un percorso iniziato anni fa e portato avanti con poca trasparenza e con totale incuria per le ricadute negative sugli utenti, che saranno privati di servizi essenziali, e sui lavoratori del settore. Il Comitato si impegna a difendere responsabilmente una risorsa fondamentale come quella rappresentata dai servizi sanitari offerti dal Punto Nascite e dalla Day Surgery dell'Ospedale di Pescia, rivendicando il dovere di tutelare la salute di tutti i cittadini come bene comune fondamentale, garantito dalla nostra Costituzione, attraverso un servizio sanitario pubblico sempre accessibile per tutti gli utenti che ne abbiano bisogno", hanno ribadito Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista e Sinistra Italiana, insieme a Ass. Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole ODV, Ass. Alleanza Beni comuni Pistoia ODV.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter