Investimenti

Conclusi i lavori di miglioramento sismico nella sede del Comune di Marliana

Portati a compimento i lavori per il miglioramento sismico del Comune di Marliana grazie al bando "Cantieri Smart" della Fondazione Caript e risorse comunali.

Conclusi i lavori di miglioramento sismico nella sede del Comune di Marliana
Montagna, 04 Agosto 2020 ore 12:31

Dopo i danneggiamenti del terremoto del gennaio 2012, sono arrivati a conclusione i lavori per il miglioramento sismico del Palazzo Comunale di Marliana: ne dà notizia il sindaco, Marco Traversari.

Miglioramento sismico per la sede del Comune di Marliana

Questo il comunicato stampa diffuso dal sindaco di Marliana, Marco Traversari.

Grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con fondi di bilancio del Comune sono stati ultimati i lavori di miglioramento sismico del Palazzo Comunale di Marliana. Gli interventi strutturali hanno visto interessare tutto il Palazzo dal piano terra al tetto rendendo l’edificio più sicuro, visto che era stato danneggiato dal terremoto del gennaio 2012.

Grazie al contributo della Fondazione CARIPT sul bando “Cantieri Smart 2017”, pari a 107 mila euro, è stato possibile il completamento degli interventi previsti dal progetto. Un importante traguardo per la messa in sicurezza degli edifici comunali. A breve la conclusione di un altro intervento sul Palazzo Polivalente che ospita la Sala Consiliare del Comune, attuato ancora con un importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, contestualmente al contributo della Regione Toscana. Grazie alla politica sviluppata in questi anni dalla Fondazione è stato possibile partecipare ai bandi che si sono succeduti ed ottenere finanziamenti per la messa in sicurezza degli immobili. Un ottimo risultato per la comunità.

LEGGI ANCHE: La commemorazione della strage di Castel dei Gironi a Quarrata

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità