Servizio utile

Il Comune di Serravalle estende la raccolta degli oli esausti a tutto il territorio. Gorbi: “Miglioriamo il servizio”

Il problema della raccolta degli oli esausti affrontato dal Comune di Serravalle Pistoiese che amplia il servizio a tutto il territorio rispetto a quanto succedeva fino ad oggi.

Il Comune di Serravalle estende la raccolta degli oli esausti a tutto il territorio. Gorbi: “Miglioriamo il servizio”
Piana, 21 Maggio 2020 ore 13:05

Dopo una prima fase riservata ai soli residenti nell’abitato di Casalguidi, il Comune di Serravalle Pistoiese estende il servizio di raccolta degli oli esausti su tutto il territorio. “Le precedenti modalità non ci soddisfacevano” il commento dell’assessore all’ambiente, Federico Gorbi.

Oli esausti, cresce la raccolta a Serravalle Pistoiese

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo di estendere il servizio di raccolta degli oli esausti a tutto il territorio comunale – afferma l’assessore all’ambiente, Federico Gorbi – mentre fino ad ora era riservato solo ai residenti di Casalguidi e con modalità che non ci soddisfacevano. I cittadini di Serravalle, che hanno sempre dimostrato grande attenzione verso l’ambiente, avranno l’opportunità di contribuire alla salvaguardia della natura con un piccolo gesto che aiuterà ad inquinare molto meno”.

Come funziona il servizio

Da oggi, giovedì 21 maggio, fino al 28 maggio sarà possibile prenotare il servizio domiciliare di raccolta degli oli alimentari esausti per le utenze domestiche residenti nel comune di Serravalle Pistoiese. Il primo ritiro da parte di Alia Servizi Ambientali SpA sarà effettuato lunedì 1 giugno.

Questo nuovo servizio permetterà ai cittadini di conferire olio di cottura, frittura e conservazione in quantità superiori a 3 litri, raccolto utilizzando contenitori di plastica a perdere usati bottiglie di acqua e bibite, flaconi di detersivi e detergenti, taniche per prodotti liquidi) provenienti dal recupero domestico, ben chiusi per evitare sversamenti.

Per prenotare è possibile contattare il call center di Alia Servizi Ambientali SpA, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30, ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile) oppure scrivere all’azienda utilizzando il form web presente sul sito, www.aliaserviziambientali.it. È inoltre possibile prenotare di persona recandosi all’URP del Comune in Piazza G. Garibaldi 54 e in Via A. Gramsci 10 a Casalguidi o presso l’InfoPoint (stesso indirizzo, 3° martedì del mese 8.30 – 13.00).

Per coloro che usufruiscono del servizio, il materiale deve essere esposto fuori dal proprio domicilio dalla sera precedente dopo le 20.00.

LEGGI ANCHE: Il “Decreto Rilancio” pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità