Menu
Cerca

“Centro storico in caduta libera a Pistoia” l’affondo di Tripi (Pd) alla Giunta

Affondo del capogruppo del Pd a Pistoia, Walter Tripi, sulla situazione di degrado che a suo dire si sta verificando per le strade del centro storico. "Bisogna darsi una svegliata".

“Centro storico in caduta libera a Pistoia” l’affondo di Tripi (Pd) alla Giunta
Politica Pistoia, 19 Febbraio 2020 ore 15:13

Duro comunicato stampa del capogruppo del Pd in consiglio comunale a Pistoia, Walter Tripi, in merito alla situazione denunciata di degrado, chiusure ed al momento pochi investimenti per il centro storico.

Tripi (Pd) contro la Giunta per il degrado del centro storico

Se le periferie sono state dimenticate, il Centro di Pistoia non se la passa meglio.
Ormai anche alcune associazioni di categoria parlano pubblicamente, senza mezza termini, di una situazione emergenziale. Attività private quali Pistoia Sotterranea paventano la chiusura, i fondi sfitti si moltiplicano. Quando, di recente, abbiamo chiesto di lavorare per lo spostamento del Tribunale, ci fu risposto negativamente perché non si può svuotare di servizi quella parte di città. Ma davvero l’unica politica di salvaguardia del Centro Storico per la Giunta Tomasi è tenere relegati gli avvocati in una sede inidonea?

Dove sono le politiche di sviluppo, di attrattività, di aiuto alle imprese, di valorizzazione delle bellezze, il Piano dei servizi? Saranno i cassonetti interrati sotto la Torre di Catilina a richiamare investimenti, crescita, attività e anche sicurezza?  Già, anche sicurezza, visto che un centro poco vissuto è anche un centro in cui avvengono atti vandalici, come avvenuto recentemente.

Sveglia: stiamo rischiando grosso.

LEGGI ANCHE: Oil Flood, operazione della Guardia di Finanza di Pistoia