Politica
la polemica

Cattivi odori a Ponte Buggianese, Buonamici (Lega): "Altre segnalazioni in passato, situazione non migliore"

Giornate di cattivi odori in tutta la Valdinievole: ecco la segnalazione di Riccardo Buonamici da Ponte Buggianese.

Cattivi odori a Ponte Buggianese, Buonamici (Lega): "Altre segnalazioni in passato, situazione non migliore"
Politica Valdinievole, 23 Ottobre 2022 ore 17:10

Sono giorni di pesanti e cattivi odori in larga parte della Valdinievole: dopo segnalazioni a Monsummano, come riportato anche dal Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola questa settimana, e Pieve a Nievole, anche l'opposizione a Ponte Buggianese segnala questo disagio.

Cattivi odori a Ponte Buggianese, il commento di Riccardo Buonamici (Lega)

Negli ultimi giorni molte persone in diverse zone del Comune hanno sopportato odori disgustosi. Probabilmente alcuni di questi derivavano dagli scarti di lavorazione delle olive, altri invece dal depuratore di Via Fattoria. Purtroppo questi disagi si ripetono, in particolare per quanto riguarda il depuratore, con una frequenza decisamente fastidiosa.

Abbiamo più volte segnalato questi episodi alle autorità, Comune, Polizia Municipale, ASL e ARPAT, e lo abbiamo fatto anche  stavolta. Purtroppo dobbiamo riscontrare che la situazione, almeno dopo le precedenti segnalazioni, non è migliorata. Comprendiamo la scarsità di mezzi e personale di alcune di queste istituzioni, ma visto che i disagi vanno avanti da anni sarebbe  auspicabile una maggior frequenza degli opportuni controlli. In alcune zone del Comune, segnatamente Via Fattoria ma non solo,  i cittadini vivono il problema quasi quotidianamente. Ci auguriamo che almeno stavolta chi di dovere si attivi con una attività di monitoraggio costante.

Seguici sui nostri canali