Cassonetti interrati, Tripi (Pd): “Centro a rischio e costi elevati”

"Non esiste strategia per il resto del territorio, e ad ora nessuna garanzia del fatto che non saranno delle mini discariche come purtroppo avviene altrove".

Cassonetti interrati, Tripi (Pd): “Centro a rischio e costi elevati”
Pistoia, 06 Febbraio 2020 ore 11:49

“Stiamo assistendo ai lavori per installare i cassonetti interrati in centro. Quando vennero approvati, noi ponemmo alcune domande: dove verranno installati, quanto costeranno alla città, le garanzie di funzionamento. Le risposte furono decisamente vaghe, e adesso capiamo il perché. Stiamo rovinando intere parti di centro storico, incluse alcune belle piazze come San Leone, e quando verranno svuotati da veicoli di grandi dimensioni, sarà ancora peggio“. L’intervento del capogruppo del Pd Walter Tripi.

La protesta del centrosinistra di Pistoia

“Tra intoppi e fermate dei lavori, costeranno un visibilio in tariffa a tutta la città, nonostante servano solo il centro. Lo vedremo sulla Tari molto presto.Infine, ancora non esiste strategia per il resto del territorio, e ad ora nessuna garanzia del fatto che non saranno delle mini discariche come purtroppo avviene altrove. Senz’altro, non avranno l’impatto che avrebbe un porta a porta ben fatto, in termini di qualità. Tanti, troppi dubbi su tutto questo, con una certezza: intanto i cittadini comincino a preparare il portafogli”.

Leggi anche: Tripi (Pd) all’attacco dell’assessore Magni: “Basta raccontare favole sullo sport pistoiese”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità