Presa di posizione

Il capogruppo di “Pescia Cambia” Adriano Vannucci elogia il lavoro svolto per l’emergenza in città

Il capogruppo di "Pescia Cambia" in consiglio comunale interviene ponendo l'attenzione sull'operato del sindaco Oreste Giurlani, della macchina comunale, del volontariato e della Protezione Civile locale in questo momento di grande emergenza sanitaria.

Il capogruppo di “Pescia Cambia” Adriano Vannucci elogia il lavoro svolto per l’emergenza in città
Valdinievole, 05 Aprile 2020 ore 19:16

A nome di tutto il gruppo consigliare e dell’intero movimento civico di Pescia Cambia, il capogruppo in consiglio comunale Adriano Vannucci indirizza un sentito ringraziamento a tutti quelli che stanno rispondendo nel migliore dei modi a questa emergenza sanitaria.

Emergenza coronavirus, il commento del capogruppo di “Pescia Cambia”

“Le buone amministrazioni si vedono al momento di massimo stress tecnico, emotivo e istituzionale. In questo senso il comune di Pescia, a partire dal primo cittadino Oreste Giurlani, ha dato prova in questi giorni di grande efficienza, di attenzione maniacale verso le persone, proponendo servizi di assistenza e informazioni continui. Non è qui la sede né il momento di fare raffronti con altre realtà vicine a noi, certamente chi abita in altri comuni o conosce persone che vi abitano, avrà notato da solo la differenza. Certo bisogna però sottolineare che quando Giurlani aprì il centro operativo comunale di protezione civile e cominciò, prima ancora dei famosi dpcm, a proporre misure di contrasto, da altri referenti istituzionali sono pervenute poco velate accuse di esagerazione. Non era megalomania, ma l’esatta valutazione di un problema che poi è esploso esattamente nelle dimensioni previste da Giurlani. Il lavoro incessante del sindaco è sotto gli occhi di tutti e certamente i tantissimi apprezzamenti che vengono esternati dai cittadini fanno comprendere come tutti stiano valutando molto positivamente gli sforzi suoi e di chi gli è vicino. Da parte nostra, dopo avere nei giorni scorsi elogiato e ringraziato pubblicamente medici, infermieri e operatori sanitari per la loro eroica attività professionale, dopo avere apprezzato il difficile lavoro di controllo delle forze dell’ordine, compresa la nostra polizia municipale, vogliamo rendere pubblicamente omaggio anche all’amministrazione comunale. Grazie sindaco Giurlani, grazie alla giunta, all’intera macchina comunale, sottolineando la straordinaria opera dei tanti volontari che stanno affiancando il lavoro delle istituzioni e anche a tutti i capigruppo di opposizione, che hanno pienamente collaborato con noi e dato vita a iniziative di solidarietà molto importanti. Da parte nostra, come Pescia cambia, non abbiamo mai avuto difficoltà a confermare la nostra vicinanza a Oreste Giurlani e alla giunta, pur avendo, in certi casi, portato avanti i nostri rilievi e avere suggerito qualche modifica in alcuni provvedimenti, sempre con la massima serenità, in un continuo confronto molto democratico e serio. Ora più che mai siamo orgogliosi di fare parte dell’amministrazione comunale di Pescia, che sta scrivendo una pagina storica della nostra importante realtà cittadina”.

LEGGI ANCHE: A Massa e Cozzile si è spento l’ex sindaco Mario Bonelli

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità