Menu
Cerca
POLITICA

Bartolini (Lega): “Inacettabili le carenze al distaccamento dei vigili del fuoco di Montecatini”

"In particolare pare che quella più penalizzata sia la sede di Montecatini Terme che risulterebbe non pienamente operativa, stante, appunto, la scarsità, ad esempio, di autoscale ed autogru".

Bartolini (Lega): “Inacettabili le carenze al distaccamento dei vigili del fuoco di Montecatini”
Politica Valdinievole, 21 Aprile 2021 ore 15:20

“Siamo già intervenuti- afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega- sulla questione relativa alla penuria di personale nei distaccamenti della Valdinievole dei Vigili del Fuoco ed ora apprendiamo che, oltre a questo tipo di problematica, si aggiunge pure una palese carenza di mezzi di soccorso”.

L’intervento

“In particolare pare che quella più penalizzata sia la sede di Montecatini Terme che risulterebbe non pienamente operativa, stante, appunto, la scarsità, ad esempio, di autoscale ed autogru. Oltretutto sembra che i mezzi a disposizione siano pure datati e che necessitino di continue manutenzioni e quindi poco funzionali, condizione che, oltre a sottoporre a potenziali rischi i lavoratori, potrebbe ripercuotersi anche sul servizio di soccorso tecnico urgente.”

“Insomma- sottolinea la rappresentante della Lega- un quadro decisamente allarmante che non deve essere assolutamente minimizzato. A tal proposito mi rapporterò, quanto prima, col nostro Sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni”.