Menu
Cerca
Misura economica

Bando della Regione per le Pro Loco, Petrucci (Fdi): “Una bella boccata d’ossigeno per la montagna”

Soddisfazione da parte del consigliere regionale di Fdi, Diego Petrucci, e di quello comunale di Abetone Cutigliano, Andrea Tonarelli, per il lancio del bando della Regione Toscana per i contributi alle Pro Loco: nel territorio abetone-cutiglianese ce ne sono ben quattro.

Bando della Regione per le Pro Loco, Petrucci (Fdi): “Una bella boccata d’ossigeno per la montagna”
Politica Montagna, 05 Marzo 2021 ore 16:51

La Regione Toscana stanzia 1000 euro a Pro Loco grazie anche all’intervento e le pressioni del Consigliere regionale Diego Petrucci. Dopo un anno in cui non si sono potuti svolgere eventi, sagre e manifestazioni, con il successivo calo del guadagno, finalmente anche queste associazioni locali possono attingere a dei contributi.

Fondi per le Pro Loco, la soddisfazione del consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi)

“Sono molto soddisfatto di questo intervento –dichiara il Consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi)- che sicuramente non sarà risolutivo ma che può dare una boccata d’ossigeno a delle realtà che sono fondamentali, specialmente nel nostro territorio dove sono attive ben quattro Pro Loco che offrono un servizio importante sia dal punto di vista turistico che sociale. È un’iniziativa che va a difesa di queste associazioni, colpite anche loro da una profonda crisi a causa del mancato guadagno che deriva da sagre, feste, manifestazioni che non si sono potute svolgere nell’ultimo anno. Questo stanziamento rappresenta quindi un piccolo aiuto che sono contento di aver contribuito a far realizzare a favore delle Pro Loco”.

“Questo contributo –dichiara il Consigliere comunale di Abetone-Cutigliano Andrea Tonarelli – dimostra ancora una volta l’attenzione all’associazionismo, in particolare a quelle realtà che hanno un ruolo importante dal punto di vista turistico socio culturale. La nostra amministrazione ha sempre dimostrato grande attenzione a queste associazioni portandola anche a livello regionale grazie al Consigliere regionale Diego Petrucci, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. L’associazionismo è un punto essenziale per la montagna e in particolare lo sono le Pro Loco che, per l’impronta turistica che vogliamo dare al nostro territorio, sono fondamentali per poter estendere e ampliare l’accoglienza e l’informazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli