Menu
Cerca
La segnalazione

Arnie abbandonate accanto ai cassonetti a Pescia, la protesta di Manuela Angeli (Forza Italia)

La coordinatrice comunale di Forza Italia a Pescia, Manuela Angeli, solleva il problema di arnie abbandonate a bordo strada lungo la via per Medicina, in Valleriana.

Arnie abbandonate accanto ai cassonetti a Pescia, la protesta di Manuela Angeli (Forza Italia)
Politica Valdinievole, 11 Marzo 2021 ore 13:07

Intervento della coordinatrice comunale di Forza Italia a Pescia, Manuela Angeli, sulle segnalazioni di arnie abbandonate a bordo strada (oramai da diversi giorni) con ancora api attaccate lungo la via di Medicina che porta al paese omonimo in Valleriana.

Manuela Angeli (Forza Italia) chiede intervento Municipale ed Alia

Dopo l’increscioso fatto accaduto lungo la Via di Medicina, strada che conduce al paesino montano omonimo, cioè l’abbandono di telaini da nido per arnie, dopo varie segnalazioni, ad oggi ancora sono  presenti accanto ai cassonetti, con diverse api ancora “attaccate” su di essi.

“Chi ha abbandonato in tal modo dei telaini da nido o è inesperto o se ne è infischiato del regolare iter di smaltimento del materiale, sia nei confronti dell’ambiente, che soprattutto nei confronti delle api, che come ormai è noto, e come le associazioni di apicoltori sia locali che regionali e nazionali ci informano, sono insetti molto importanti e sono purtroppo in via di estinzione.” Così interviene Manuela Angeli, coordinatore comunale di Forza Italia Pescia.

“Non è accettabile che nel 2021 si debba assistere a scene di questo tipo. L’impollinazione è almeno in parte responsabile di circa il 75% della produzione agricola necessaria per l’alimentazione, e salvaguardare le api è assolutamente importante ed urgente.” Prosegue Manuela Angeli – “Chiedo ad Alia ed alla Polizia municipale di intervenire affinché non si verifichino più episodi di questo genere e chiedo che i controlli dell’abbandono di rifiuti speciali vengano effettuati in modo più assiduo anche sulla nostra montagna.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli