Politica regionale
Alessandro Capecchi (Fdi) nominato nella commissione paritetica interistituzionale
Nuova nomina per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Capecchi, che entra a far parte della commissione paritetica.

Alessandro Capecchi (FdI) è membro designato dal consiglio regionale, assieme a Lucia De Robertis (Pd), per far parte della commissione paritetica interistituzionale. L’indicazione è stata approvata in Aula durante il consiglio del 26-27 gennaio 2021.
Il pistoiese Alessandro Capecchi (Fdi) nominato nella commissione paritetica interistituzionale regionale
La commissione paritetica è stata istituita dalla Regione come soggetto di composizione dei contrasti tra Comuni, Unioni di Comuni, Province, Città metropolitana e Regione. Può formulare proposte e rilievi alla Giunta regionale, anche di natura interpretativa, al fine dell’adozione di linee di indirizzo nei confronti degli enti locali.
È costituita dal presidente della Giunta regionale, resta in carica per la legislatura regionale ed è composta dall’assessore competente, dai due membri designati dal consiglio in rappresentanza della Regione, da tre membri in rappresentanza delle province e della città metropolitana; da tre membri in rappresentanza dei Comuni.