Politica
POLITICA

Agliana, la mozione dell'opposizione sul plesso scolastico di via Casello

Ad un anno di distanza dalla chiusura non si hanno notizie sulle prospettive di recupero della scuola della Catena

Agliana, la mozione dell'opposizione sul plesso scolastico di via Casello
Politica Piana, 20 Febbraio 2022 ore 12:30

Come gruppi Consiliari "Partito Democratico e Agliana Insieme" e "Agliana in Comune" abbiamo presentato, in vista del prossimo consiglio comunale, una mozione per chiedere che il plesso scolastico di Via Casello, chiuso nel gennaio 2021 a causa di problemi strutturali, non venga abbandonato ma che venga recuperato ad uso pubblico".

La protesta dell'opposizione

"Ad un anno di distanza dalla chiusura non si hanno notizie sulle prospettive di recupero della scuola della Catena e pesano le dichiarazioni del Sindaco successive alla chiusura della struttura in cui parlava di possibile destinazione dell'area della scuola di Via Casello ad abitazioni ad uso civile vendendola quindi ai privati. Siamo convinti che quell'area debba rimanere proprietà della comunità, spazi pubblici fondamentali in un'area altamente urbanizzata e con davvero poche aree pubbliche.
Chiediamo con questa mozione all'Amministrazione di impegnarsi a recuperare la struttura, con il fine del riuso ed il recupero dei vecchi immobili per scopi utili alla comunità aglianese, definendo, in base alle priorità di Agliana ed in particolare della frazione della Catena e di San Michele, quale uso farne", concludono Pd e Agliana in Comune.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter