Aeroporto di Firenze: la soddisfazione dei Comuni che hanno vinto

Davide ha sconfitto Golia e il sindaco Puggelli: "Oggi Golia è a terra".

Aeroporto di Firenze: la soddisfazione dei Comuni che hanno vinto
14 Febbraio 2020 ore 13:03

Grande soddisfazione oggi in conferenza stampa indetta dai comuni che da sempre lottano contro la realizzazione del nuovo aeroporto di Peretola chiesto da Toscana aeroporti.

Aeroporto di Firenze: la soddisfazione dei Comuni che hanno vinto

Ieri la notizia: il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da Toscana Aeroporti contro la sentenza emessa dal TAR sul masterplan del nuovo aeroporto di Firenze. Oggi la conferenza stampa di quei comuni della Piana fiorentina e della provincia di Prato che hanno sempre detto no al masterplan del nuovo aeroporto. In prima fila Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Carmignano, Poggio a Caiano e Prato.

Golia è a terra

“Oggi Golia è a terra”, queste le parole del sindaco di Poggio a Caiano (e presidente della provincia di Prato) Francesco Puggelli a inizio della conferenza stampa in attesa dell’arrivo anche del sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Sugli occhi e negli sguardi di tutti i Sindaci grande soddisfazione per un Consiglio di Stato che ha dato ragione a loro che da anni si battono contro la realizzazione del nuovo aeroporto di Peretola e per un futuro del parco della Piana.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità