Politica
Presa di posizione

A Pistoia il Partito Repubblicano appoggia il Terzo Polo in vista delle Politiche del 25 settembre

A pochi giorni dal voto delle Politiche del 25 settembre, nel fronte del Terzo Polo arriva il sostegno a Pistoia da parte del Partito Repubblicano.

A Pistoia il Partito Repubblicano appoggia il Terzo Polo in vista delle Politiche del 25 settembre
Politica Pistoia, 20 Settembre 2022 ore 15:42

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso in merito alla posizione presa dai rappresentanti pistoiesi del Partito Repubblicano Italiano in vista del voto del 25 settembre prossimo.

Sostegno al Terzo Polo dal Pri a Pistoia

Sostegno al Terzo Polo e volontà di creare una casa comune di tutte quelle forze politiche che fanno riferimento all’area liberal-democratica europea. E' questo il senso della presa di posizione dei rappresentanti provinciali pistoiesi del Partito Repubblicano Italiano, "nel giorno dell’anniversario del compimento della piena unità nazionale con Roma che diviene italiana e nell’anniversario della fine del potere temporale".

Il PRI pistoiese ha scelto il coinvolgimento nel Terzo Polo – si legge nella nota - "in particolare sottolineandone la collocazione internazionale italiana europea ed atlantista, la necessità di rivedere le scelte energetiche nazionali togliendo pregiudizi antiscientifici sull’utilizzo dell’energia nucleare e la necessità di governare seriamente i flussi migratori con politiche pragmatiche e gestibili". I repubblicani pistoiesi ritengono che "l'unico voto utile è quello che porti ad un nuovo assetto politico del Paese non più basato su un illogico bipartitismo" e invitano "tutti i cittadini a non astenersi dal voto per ribadire il loro essere cittadini e non sudditi delle minoranze più organizzate".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter