Menu
Cerca

Giocare sul web gratis, ecco le migliori soluzioni

Giocare sul web gratis, ecco le migliori soluzioni
Idee & Consigli 27 Febbraio 2017 ore 07:00

Alzi la mano chi non ha mai provato un gioco online? Impossibile, specialmente considerando come stiamo vivendo un’era in cui è la tecnologia a dominare su tutto e, di conseguenza, il boom di internet e ha reso accessibili piattaforme caratterizzate da un livello di qualità incredibile.

Anche il settore del gioco online è stato chiaramente favorito da tutta questa situazione, considerando anche come ci sono sempre più portali che sono in grado di garantire un’esperienza di gioco che ha ben pochi eguali. Merito, ovviamente, anche del fatto che vengono proposte delle soluzioni sempre più variegate, potendo sfruttare i migliori casino bonus senza deposito, in maniera tale da iniziare a giocare e a piazzare le proprie puntare senza necessariamente aver depositato alcuna somma di denaro.

Il boom dei giochi da tavola online

Non è un caso che il settore videoludico sia cresciuto così tanto nel corso degli ultimi anni, proponendo una vasta gamma di soluzioni in tema di giochi. Nello specifico, la pandemia ha cambiato ancora di più le abitudini, forzando inevitabilmente gli utenti a trascorrere sempre più tempo sul web, provando a trovare conforto e un minimo di serenità e divertimento grazie ai giochi online.

Ebbene, proprio per divertirsi in compagnia degli amici, uno dei trend che sono emersi con maggiore insistenza nel corso degli ultimi mesi riguarda i giochi di società, che vengono proposti spesso anche in via del tutto gratuita.

Tra i giochi più esilaranti troviamo sicuramente Pictionary, che si può fare tranquillamente in gruppo e che vi farà divertire come dei matti, a maggior ragione se le vostre capacità nel disegno non siano propriamente fenomenali. Risate assicurate e anche un portale che riesce a far divertire senza dover effettuare la sottoscrizione di alcun tipo di abbonamento.

Skribbl.io, infatti, è una di quelle piattaforme che offrono un accesso estremamente rapido e semplice da ogni tipo di device. Una situazione perfetta per coinvolgere i propri amici e divertirsi anche con una partita a distanza. Il funzionamento di Skribbl.io è davvero facile da intuire, soprattutto per via del fatto che non necessita di alcuna tipologia di registrazione, ma sarà sufficiente eseguire l’accesso al portale, scegliendo un nickname e creando una stanza privata in cui far confluire anche i propri amici, condividendo semplicemente un link che avrà carattere di univocità.

I migliori portali da provare per giocare gratis

Tra i portali più adatti a tale scopo troviamo sicuramente Addicting Games, oppure Kongregate. Nel primo caso, ci troviamo di fronte a uno dei portali più efficaci e divertenti pensati per coinvolgere gli utenti nel divertimento online.

All’interno di Kongregate c’è la possibilità di trovare una delle più importanti comunità di giocatori presenti online. Molto interessante mettere in evidenza come non ci siano giochi solo gratis per computer, ma pure un gran numero di giochi per cellulari. Tra i titoli che sono maggiormente diffusi troviamo War of Omens, ma anche Age of Rivals, Elements e Card Hunter.

Tra i portali di giochi gratis presenti sul web che raccolgono il maggior numero di utenti troviamo sicuramente Y8. Il punto di forza di questa piattaforma è di poter contare su una rete che collega più di 30 milioni di utenti, mettendo a disposizione un’esperienza di gioco di tutto rispetto, caratterizzata da una grafica di alto livello e da effetti sonori che sono in grado di garantire un ottimo livello di coinvolgimento. All’interno del portale Y8, gli utenti hanno l’opportunità di andare alla scoperta di un gran numero di giochi che fanno parte del genere arcade, classico e anche quello dedicate alle corse con le auto, senza dimenticare anche le proposte nelle categorie azione, strategia e sparatutto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli