Menu
Cerca
CRONACA

Asporta capi di abbigliamento in un centro commerciale: carabinieri arrestano un 18enne

Le ipotesi di reato sono di tentato furto aggravato: C.D., nato in Vietnam ma residente nella provincia di Pistoia è un pregiudicato.

Asporta capi di abbigliamento in un centro commerciale: carabinieri arrestano un 18enne
Glocal news 08 Giugno 2021 ore 11:44

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Uffizi, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, per le ipotesi di reato di tentato furto aggravato, C.D., nato in Vietnam ma residente nella provincia di Pistoia, 18enne, pregiudicato.

E' di Pistoia

Il giovane era stato poco prima sorpreso dal personale di sorveglianza di un noto centro commerciale del centro storico fiorentino mentre, in un camerino, con una tanaglia, stava rimuovendo la placca antitaccheggio di una t-shirt del valore di oltre 160,00 euro. Immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, allertati dal personale del predetto esercizio commerciale, a seguito di perquisizione personale, venivano rinvenuti nelle tasche del giovane ulteriori 8 placche antitaccheggio rotte e, nello zaino, altri capi di abbigliamento già privi di placche, tra cui un pantalone e una t-shirt, del valore complessivo di circa 800,00 euro.

La refurtiva recuperata è stata immediatamente restituita al titolare dell’esercizio commerciale mentre il ladro, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati nonostante la giovane età, è stato dichiarato in arresto e ristretto in camera di sicurezza, in attesa della presentazione in udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. Arresto convalidato con obbligo di dimora nel comune di Serravalle Pistoiese.