Menu
Cerca

Domenica 25 aprile, in centro a Pescia, antiquariato, fiori e piante

Alle bancarelle si potrà accedere solo frontalmente e per toccare la merce esposta sarà obbligatorio indossare dei guanti monouso.

Domenica 25 aprile, in centro a Pescia, antiquariato, fiori e piante
Fiere e manifestazioni Valdinievole, 19 Aprile 2021 ore 11:18

Domenica 25 aprile, in centro a Pescia, antiquariato, fiori e piante

Sarà veramente una edizione speciale quella di Pescia Antiqua in programma per domenica 25 aprile: speciale perché si terrà di nuovo alla quarta domenica del mese, come vuole la tradizione, dopo mesi di assenza per il diffondersi del covid 19 e speciale perchè sarà abbinata a Fiori e piante di Toscana, la mostra mercato dedicata al florovivaismo ed alle attrezzature per il giardinaggio ed il tempo libero che occuperà piazza Matteotti.
Una proposta interessante e completa che non mancherà di richiamare visitatori in un periodo particolare come l’attuale, dove occorre prestare la massima attenzione rispettare tutte le norme di sicurezza attivate, come l’obbligo di indossare la mascherina, rispetto del distanziamento interpersonale e non creare assembramenti. Alle bancarelle si potrà accedere solo frontalmente e per toccare la merce esposta sarà obbligatorio indossare dei guanti monouso.
La città di Pescia si appresta quindi a vivere una giornata intensa, con piazza Mazzini completamente invasa dalle selezionate bancarelle degli antiquari e dai loro oggetti che suscitano sempre interesse ed ammirazione. Particolare attenzione verrà riservata al settore cartaceo da collezione con diversi espositori di libri, stampe, fumetti, riviste , posters e simili. In borgo della Vittoria troveranno posto le bancarelle dei dolciumi tradizionali toscani che non possono mancare in queste occasioni e via Andreotti verrà completamente dedicata al mercatino vintage sempre più richiesto e ricercato. Pescia Antiqua e Fiori e piante di Toscana resteranno aperte al pubblico dalle ore 9 alle ore 19 ad ingresso libero e con tutti i posteggi auto gratuiti, anche quelli blu. La manifestazione è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Pescia.