La misura

Ufficiale: Hitachi Rail Italy chiude per tre settimane la sede di Pistoia

La decisione presa di comune accordo fra sindacati e azienda: Hitachi Rail Italy di via Ciliegiole a Pistoia chiusa fino al prossimo 14 aprile. Con la speranza che, per quel giorno, l'emergenza coronavirus possa iniziare ad essere rientrata.

Ufficiale: Hitachi Rail Italy chiude per tre settimane la sede di Pistoia
Pistoia, 20 Marzo 2020 ore 17:29

La comunicazione arriva dai sindacati riuniti con i vertici dell’azienda in call conference: la misura è identica per tutti gli stabilimenti italiani per affrontare al meglio il momento delicato dal punto di vista del contagio da coronavirus. La riapertura, pertanto, è prevista per martedì 14 aprile, subito dopo Pasqua.

Hitachi Rail Italy chiude per tre settimane a Pistoia

L’annuncio da parte del segretario provinciale di Fim Cisl, Jury Citera, al termine della call conference delle varie rappresentanze Rsu delle sedi produttive italiane di Hitachi Rail Italy.

“Mai come oggi vorrei stringere la mano al management di Hitachi – ha detto – per la scelta fatta di tutti gli stabilimenti italiani. Chiuderà tutti i siti italiani per tre settimane con rientro previsto per martedì 14 aprile (subito dopo la Pasquetta, ndr) chiedendoci uno sforzo importante al momento di rientrare. Infatti, in quel momento, ci sarà da correre a livello produttivo per rispettare i termini di consegna coi clienti. Da stabilire ancora come verrà coperta la settimana ed ampliato il più possibile lo “smart working” per la parte dei dipendenti. Adesso ci aspettano tre settimane di cassa integrazione che non è mai una situazione favorevole ma in questo momento ne siamo contenti perché salvaguardiamo la salute delle persone”.

LEGGI ANCHE: Incontro sindacati-azienda per decidere il futuro

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità