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Trasporto scolastico e tariffe del Comune di Serravalle, ecco modalità di presentazione delle domande

Ecco cosa fare per le domande relative a trasporto scolastico e esenzione tariffe per l'anno scolastico 2020/21 per il Comune di Serravalle Pistoiese.

Trasporto scolastico e tariffe del Comune di Serravalle, ecco modalità di presentazione delle domande
Economia Piana, 31 Maggio 2020 ore 10:13

L’assessorato all’Istruzione, Educazione e Infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese relativamente al servizio di trasporto scolastico e esonero tariffe dispone che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà possibile presentare domanda on line per usufruire del servizio di trasporto scolastico per i residenti del comune di Serravalle Pistoiese rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia statali, della scuola dell’infanzia privata paritaria “Don Claudio Pisaneschi”, di tutte le scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado “E. Fermi” di Casalguidi e di Masotti. Contestualmente alla presentazione della domanda è possibile presentare, se in possesso dei requisiti, anche l’attestazione ISEE in corso di validità (valore massimo Euro 5.000) per la richiesta di un esonero totale o parziale delle tariffe.

Le modalità per presentare domanda di trasporto scolastico o esonero tariffe a Serravalle Pistoiese

Sarà inoltre possibile presentare domanda per usufruire di esoneri totali o parziali delle tariffe previste per i servizi di mensa (scuole dell’infanzia statali, scuole primarie, Nidi d’infanzia) per i residenti del comune di Serravalle Pistoiese.

A seguito dell’ emergenza Covid19 e’ possibile presentare domanda on line dal 1 Giugno 2020 al 30 Giugno 2020 secondo la procedura predisposta dall’ufficio pubblica istruzione nelle seguenti modalità: Le domande sono reperibili al sito: www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it accedendo alla sezione istruzione e formazione.

La domanda scuolabus deve essere, debitamente compilata e rispedita a mezzo mail all’indirizzo: scuolabus@comune.serravalle-pistoiese.pt.it (domanda scansionata debitamente compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di documento di identità del richiedente).

La domanda esoneri deve essere, debitamente compilata e rispedita a mezzo mail all’indirizzo: esoneri.istruzione@comune.serravalle-pistoiese.pt.it (domanda scansionata debitamente compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di documento di identità del richiedente).

Eventuali appuntamenti saranno possibili solo per casi di reale necessità o impossibilità di espletare il percorso telematico contattando il Servizio Istruzione, Educazione e Infanzia tel 0573917433 oppure 0573917421 dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30.

Per l’accesso ai locali comunali è richiesto l’utilizzo dei DPI come da normativa vigente Covid-19.

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