Economia
la struttura

Taglio del nastro per la nuova sede de "La Spiga di Grano"

Nuova sede, in via Galilei a Sant'Agostino, per la cooperativa "Spiga di Grano" che ha una forza lavoro di 140 dipendenti.

Taglio del nastro per la nuova sede de "La Spiga di Grano"
Economia Pistoia, 17 Ottobre 2021 ore 11:08

La Spiga di Grano ha nuova sede. La cooperativa sociale di inserimento lavorativo di Pistoia che ha 140 lavoratori e 3,4 milioni di fatturato, ha inaugurato il centro direzionale: uno spazio in via Galileo Galileo 9, completamente rinnovato dagli operatori della coop, che hanno ridipinto i muri, pulito, riallestito gli ampi locali, sistemato il grande terrazzo. Nel centro verranno fatte riunioni, incontri di formazione, eventi. La nuova sede inaugura anche il nuovo mandato di presidenza, che è affidato a Serena Innocenti.

Nuova sede in Sant'Agostino a Pistoia per "La Spiga di Grano"

“La nostra cooperativa ha un’esperienza di oltre venti anni nei servizi di ecologia e pulizie, ma anche cura del verde, mense scolastiche, gestione dei cimiteri e canili, e oggi opera in 7 province toscane. Questo spazio costituisce un importante investimento, che ci permetterà di radicare ancora di più la cooperativa nel territorio, con l'obiettivo di rafforzare e ampliare i servizi offerti e di potere dare risposte sempre efficienti alla necessità della comunità pistoiese e alle nuove esigenze della società che la pandemia ha fatto emergere” affermano la neo presidente Serena Innocenti e il vice presidente Enrico Pellegrini.

Al taglio del nastro, ieri, hanno partecipato autorità e realtà cooperative e di volontariato cittadine, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, l'assessora regionale alle Politiche sociali Serena Spinelli, il presidente del Gruppo cooperativo Co&So Giacomo Billi, numerosi sindaci e amministratori locali del territorio.

7 foto Sfoglia la gallery