Menu
Cerca
Stop al servizio

Stop del Comune di Pistoia ai pagamenti di rette, mense scolastiche e trasporti

La decisione del Comune di Pistoia per il periodo di stop del servizio di mensa, rette e trasporto scolastico. Attenzione all'arrivo dei bollettini nei prossimi giorni: quelli andranno pagati.

Stop del Comune di Pistoia ai pagamenti di rette, mense scolastiche e trasporti
Economia Pistoia, 21 Marzo 2020 ore 10:28

La comunicazione ufficiale dal Comune di Pistoia per quanto concerne i pagamenti di rette, mense e trasporto scolastico. Attenzione, però! Sono in arrivo pagamenti per i servizi di gennaio e febbraio che devono essere regolarmente pagati.

Stop del Comune di Pistoia al pagamento di rette e mense scolastiche

Per il periodo di sospensione dei servizi educativi le famiglie non dovranno pagare le rette di asili nido, mensa e trasporto scolastico. Si tratta, infatti, di servizi a domanda individuale che non saranno erogati vista, appunto, la sospensione dei servizi educativi nell’ambito delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 previste dal Governo.

Intanto in questi giorni le famiglie hanno ricevuto il bollettino della mensa scolastica relativo all'erogazione dei pasti nel mese di gennaio con scadenza 15 aprile; prossimamente sarà inviato quello relativo ai pasti consumati nel mese di febbraio con scadenza il 15 maggio. Entrambi devono essere pagati perché riguardano servizi già erogati quando le scuole erano aperte. A partire dal mese di marzo e fino alla sospensione dei servizi educativi, non dovranno essere pagate le quote contributive per asili nido, mensa e trasporto scolastico.

Per informazioni si ricorda che è possibile contattare il servizio educazione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 chiamando il centralino allo 0573 371818, oppure scrivere un'email a centralino_educazione@comune.pistoia.it.