A fianco del settore

Stelle di Natale Pescia, Bugetti e Fratoni (Pd): “Fare nuovo bando con ristori anche per chi produce fiori stagionali in vaso”

L'appello delle consigliere regionali del Pd Ilaria Bugetti e Federica Fratoni sull'argomento delle stelle di Natale prodotte a Pescia: "Già informata l'assessore di competenza di riaprire il bando per i ristori alle aziende".

Stelle di Natale Pescia, Bugetti e Fratoni (Pd): “Fare nuovo bando con ristori anche per chi produce fiori stagionali in vaso”
Economia Valdinievole, 03 Dicembre 2020 ore 11:01

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inoltrato dalle consigliere regionali del Partito Democratico Ilaria Bugetti, che è anche presidente della commissione Sviluppo economico e rurale, e Federica Fratoni sul problema delle stelle di Natale prodotte a Pescia ed invendute.

Stelle di Natale a Pescia, parlano Bugetti e Fratoni (PD)

«Il grido di allarme lanciato dai produttori del settore florovivaistico di Pescia circa la mancata vendita di enormi quantitativi di stelle di Natale deve essere raccolto. Per questo abbiamo già chiesto all’assessore regionale competente di replicare il bando per i ristori alle aziende del settore, includendo anche chi produce fiori stagionali in vaso, non solo quelli recisi. Crediamo che questa soluzione possa rappresentare una misura di buon senso ed equità, offrendo un sostegno concreto a chi vedrà la propria produzione, quindi il lavoro di un anno, rimanere in gran parte invenduta a causa dell’emergenza Covid».

Lo dicono Ilaria Bugetti, presidente della commissione Sviluppo economico e rurale, e Federica Fratoni, consigliera segretaria del Consiglio regionale, rispondendo all’appello lanciato nei giorni scorsi dalle aziende florovivaistiche di Pescia in merito alle mancate vendite delle stelle di Natale.