Menu
Cerca
ORGOGLIO NOSTRANO

Serravalle Pistoiese: ECM SpA scelta come fornitore del sottosistema di bordo per i treni in circolazione sulle linee italiane

Serravalle Pistoiese: ECM SpA scelta come fornitore del sottosistema di bordo per i treni in circolazione sulle linee italiane
Economia Montagna, 27 Maggio 2021 ore 17:12

Siemens Mobility GmbH ha selezionato ECM S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata da Caterpillar, come fornitore del sottosistema di bordo per i treni in circolazione sulle linee italiane equipaggiate con il Sistema Controllo Marcia Treno (SCMT), il sistema nazionale di protezione automatica dei treni (ATP).

ECM SpA fornitore del sottosistema di bordo per i treni

Il prodotto STM SCMT di Progress Rail sarà integrato con il sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) fornito da Siemens per garantire la continuità delle operazioni sulle linee transfrontaliere per i treni merci e passeggeri.

"Questo è un progetto molto importante per noi, perché offre la possibilità di una cooperazione a lungo termine con Siemens Mobility, un produttore di veicoli leader", ha detto l'amministratore delegato di ECM Paolo Covoni. "Completamente sviluppato, ingegnerizzato e prodotto a Pistoia, in Italia, questo sistema dimostra la qualità e la competitività dei nostri prodotti. Poiché il concetto è stato sviluppato internamente, è particolarmente flessibile e personalizzabile alle varie interfacce di bordo che costituiscono la dotazione tecnologica di un intero veicolo", ha aggiunto.

Il primo contratto di progetto è stato firmato per i treni Day and Night che Siemens Mobility sta fornendo direttamente alle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB).

CM sviluppa e produce moderni sistemi di interblocco a microprocessore HMR9 e sistemi di sicurezza per locomotive (compresi i sistemi SCMT e SSC per le ferrovie italiane, le apparecchiature di terra e di bordo ERTMS / ETCS Livello 1). L'azienda produce anche dispositivi di alimentazione, semafori a LED, conta assi, dispositivi di controllo remoto e diagnostica, nonché altre attrezzature per le ferrovie.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ecmre.com e seguite @ECM su LinkedIn.