Menu
Cerca

Scuole superiori: torna "Orienta mente" a palazzo Banti Buonamici

Una mattinata dedicata all’orientamento scolastico. Si terrà domenica 24 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00.

Scuole superiori: torna "Orienta mente" a palazzo Banti Buonamici
Economia 14 Novembre 2019 ore 14:48

Scuole superiori: torna “Orienta mente” a palazzo Banti Buonamici. Domenica 24 l’iniziativa dedicata a chi deve scegliere il percorso formativo.

Scuole superiori: torna “Orienta mente”

Una mattinata dedicata all’orientamento scolastico. Si terrà domenica 24 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00 a Palazzo Banci Buonamici “Orienta Mente”, l’iniziativa organizzata dalla Provincia di Prato e rivolta agli studenti del terzo anno delle secondarie di primo grado, in vista delle prossime iscrizioni che inizieranno a gennaio 2020. I ragazzi e i loro e i genitori potranno conoscere l’offerta formativa delle scuole superiori del territorio pratese e confrontarsi da vicino con i docenti e con i ragazzi delle quinte classi. Ogni scuola avrà infatti uno spazio a disposizione dove poter allestire il proprio punto informativo e rispondere alle varie domande. Sarà presente anche un delegato dell’ufficio scolastico regionale.

Offerta formativa

“Una bella mattinata – commenta il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli – in cui il Palazzo sarà aperto alla cittadinanza e alle scuole. L’offerta formativa di Prato è un’eccellenza riconosciuta ben oltre il nostro territorio, e i numeri dei ragazzi fuori sede che si iscrivono nelle nostre scuole lo dimostra, numeri che, proprio per l’alto livello qualitativo dell’offerta formativa, sono destinati a crescere in futuro. Questa iniziativa si rivolge a tutti quei ragazzi che si trovano a decidere quale percorso intraprendere, un momento importantissimo affinché ogni studente possa scegliere al meglio e trovare nella scuola non solo gli insegnamenti che cerca ma anche le condizioni per far emergere le proprie capacità.”

L’elenco delle scuole che partecipano

Ecco l’elenco delle scuole presenti: Liceo Rodari-Cicognini, Liceo Copernico, Liceo Livi-Brunelleschi, Istituto Buzzi, Istituto Dagomari, Istituto Gramsci – Keynes, Istituto Datini, Istituto Marconi, Convitto Cicognini, Liceo Scientifico S. Niccolò, CPIA.

GUARDA IL VIDEO: ROMBO DI MOTO AL FUNERALE DI LORENZO, 27ENNE CUOCO DI MONTEMURLO