Al fianco degli ultimi

Raccolta solidale di alimenti fuori dai supermercati di Casalguidi: associazioni in campo

Sta per partire fuori dai supermercati di Casalguidi la raccolta solidale gestita dalle associazioni di volontariato del territorio, col patrocinio del Comune di Serravalle, per fornire alimenti a chi ne ha più bisogno in questo momento di emergenza.

Raccolta solidale di alimenti fuori dai supermercati di Casalguidi: associazioni in campo
Piana, 03 Aprile 2020 ore 19:23

Una raccolta solidale per aiutare le persone in difficoltà. E’ questa l’idea lanciata dalla Caritas, Croce Verde e Misericordia di Casalguidi con il patrocinio del Comune di Serravalle che partirà il 6 aprile e terminerà il 18 aprile dal lunedì al sabato nei supermercati Tuodì e Conad di Casalguidi.

Solidarietà a Casalguidi, associazioni in campo

“Sono molto contenta che le associazioni del territorio Caritas, Croce Verde e Misericordia lavorino insieme per lo stesso scopo – afferma l’assessore al sociale, Ilaria Gargini – che è quello di dare un minimo di sollievo a coloro che in questo momento sono in forte difficoltà”

L’emergenza del Covid-19 non sta creando solo un isolamento sociale ma sta determinando un isolamento economico di tante famiglie colpendo soprattutto chi già viveva situazioni di fragilità e di difficoltà. Per combattere questa situazione l’aiuto e sostegno di tutti è indispensabile. Sono due le iniziative proposte:

Carrello Solidale: nei maggiori punti vendita di Casalguidi (Conad e Tuodì) saranno presenti all’uscita scatoloni con i simboli della Caritas, ognuno può contribuire con prodotti alimentari che saranno subito consegnati alle famiglie in difficoltà residenti nel Comune. Sarà affisso un manifesto per consigliare la tipologia di alimenti che è preferibile acquistare, prevalentemente prodotti a lunga scadenza. Altri esercenti si stanno aggiungendo alla raccolta. Per chi fosse interessato o comunque per contattare il Centro di Ascolto Caritas può chiamare il numero: 348 0276348.

Raccolta fondi: possibilità di contribuire con un piccolo bonifico sul Conto Corrente IBAN IT62 T089 2270 5300 0000 0633 324 presso Banca Alta Toscana Intestato a Parrocchia di Casalguidi – CARITAS, con Causale “Emergenza Coronavirus”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità