Economia
CRONACA

Pescia, arriva il Natale con l'accensione delle luminarie

Per superare il periodo di crisi attraversato durante la pandemia, Confcommercio Pistoia e Prato e il Comune di Pescia, si impegnano a rendere sempre più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio all’interno dei negozi.

Pescia, arriva il Natale con l'accensione delle luminarie
Economia Valdinievole, 26 Novembre 2021 ore 09:51

Nel comune di Pescia, le Festività natalizie stanno per iniziare. Questo fine settimana si accenderanno le luminarie, caratterizzate da festoni a sfera con luce calda. Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno il centro storico e le aree circostanti.
In particolare, la luminaria attraverserà la città fino a Collodi – la Città di Pinocchio – passando per: Via Buonvicini, Via Salvo d’Acquisto e la zona di Alberghi.

Ottanta fili di luce

Le Festività natalizie si confermano un appuntamento di grande interesse per i visitatori e di grande slancio economico per le attività del comune.
Infatti, al fine di superare il periodo di crisi attraversato durante la pandemia, Confcommercio Pistoia e Prato e il Comune di Pescia, si impegnano a rendere sempre più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio all’interno dei negozi.

Per il progetto di decoro urbano, oltre alle aziende locali, si ringraziano: Banca di Pescia, Esselunga ed Essity Italy.

“Con la Luminaria, noi commercianti, vogliamo dare un messaggio di rinascita, di speranza e di ritorno alla normalità - afferma Paola Arrighi, Presidente della delegazione Confcommercio di Pescia.
Vogliamo ricordare che le città sono vive grazie anche alle attività commerciali e all’esperienza che queste fanno vivere ai suoi clienti”.

“Stiamo per vivere uno dei momenti più importanti per il commercio al dettaglio, il Natale, con la luminaria che da sempre è l’immagine più rappresentativa per le attività commerciali nel periodo delle feste – afferma Annalena Gliori, Assessore al commercio del Comune di Pescia.
In questo ambito un grazie va a Confcommercio per la presentazione del progetto ma anche ai commercianti che, nonostante le difficoltà oggettive, non si sono rassegnati e hanno reso possibile l'accensione delle luci, grazie anche alla partecipazione concreta degli sponsor, senza i quali sarebbe stato difficile coprire il territorio.

Insieme alla luminaria avremo anche molte altre iniziative che rallegreranno la città di Pescia e la renderanno accogliente per tutti i visitatori che sceglieranno di venirci a trovare e scoprire tutte le sorprese che la nostra città ha in serbo per questo momento molto suggestivo e per molti magico”.