A Chiesina Uzzanese

Miglioramento della qualità del servizio: interventi di Acque Spa a Chiesina Uzzanese

Interventi di ammodernamento e miglioramento del sistema da parte di Acque Spa nel territorio di Chiesina Uzzanese: una settimana per dare un qualcosa in più a tutta l'utenza.

Miglioramento della qualità del servizio: interventi di Acque Spa a Chiesina Uzzanese
Valdinievole, 23 Aprile 2020 ore 12:47

Interventi per migliorare la sicurezza e la qualità dell’acqua dal rubinetto in cantiere da Acque Spa nella prossima settimana nel territorio di Chiesina Uzzanese: ecco tutto quel che accadrà strada per strada.

Acque Spa all’opera a Chiesina Uzzanese

Acque SpA comunica che, a partire dalla prossima settimana, verrà effettuato il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata. Nelle diverse zone che giorno per giorno saranno interessate dai lavori si verificheranno cali di pressione e possibili brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua. Il ciclo di flussaggi proseguirà per tutto il mese di maggio. Acque SpA comunicherà settimanalmente le zone di volta in volta coinvolte.

Di seguito, il programma della prima settimana di interventi:

Lunedì 27 aprile dalle 7.30 alle 17: nelle vie dei Garofani, dei Gladioli, della Prioria, di Confine (fino a civ.15), di Pietreto, di Pozzale, Romana Vecchia (nel tratto compreso tra i civici da 6 a 86 e da 23 a 107), Vetturali (fino a civ.25) e in piazza Palmiro Togliatti.

Martedì 28 aprile dalle 7.30 alle 17: nelle vie dei Garofani, dei Gladioli, della Prioria, di Confine (fino a civ.15), di Pietreto, Romana Vecchia (nel tratto compreso tra le vie di Confine e dei Garofani) e in piazza Palmiro Togliatti.

Mercoledì 29 aprile dalle 7.30 alle 17: nelle vie di Pozzale, Romana Vecchia (nel tratto compreso tra via dei Garofani e l’autostrada) e Vetturali (fino a civ.25).

Giovedì 30 aprile dalle ore 8 alle 10: nelle vie Romana Vecchia (nel tratto compreso tra via Vetturali e l’autostrada) e Romana (limitatamente ai civici 2 e 4).

Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque SpA suggerisce agli utenti di: fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento; ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità; non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida; in caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.​

LEGGI ANCHE: Da venerdì 24 aprile consentita la vendita di cibo da asporto

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità