Iscrizioni a mensa e trasporto scolastico solo online per il Comune di Pistoia

Importanti novità introdotte dal Comune di Pistoia: per iscriversi a mensa e servizio di trasporto sarà attiva la procedura online.

Iscrizioni a mensa e trasporto scolastico solo online per il Comune di Pistoia
Pistoia, 06 Maggio 2019 ore 12:32

Stop alle file a Villa Baldi Papini per presentare le domande di iscrizione al servizio mensa e trasporto scolastico dall’anno 2019/20: l’annuncio del Comune di Pistoia che dà il via all’apertura della modalità online per questo tipo di pratiche.

Mensa e trasporti: via la carta, tutto online

L’Amministrazione comunale ha introdotto una significativa novità per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2019-2020. Infatti a partire da quest’anno le iscrizioni verranno effettuate esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini che usufruiranno di mensa e trasporto scolastico.

La nuova procedura, precedentemente concordata dal Servizio Educazione e Istruzione del Comune con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi pistoiesi, agevolerà notevolmente l’utenza, permettendo una più intuitiva e veloce compilazione, senza doversi recare fisicamente negli uffici preposti per la compilazione dei moduli cartacei. La procedura di iscrizione risulterà, dunque, semplificata e prevede la compilazione di una pagina digitale dove saranno richiesti i dati e gli allegati necessari.

L’iscrizione online alla mensa consentirà anche l’attivazione del servizio SMS per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 maggio al 15 luglio 2019 per la mensa e dal 15 maggio al 30 giugno 2019 per il trasporto scolastico sul sito del Comune di Pistoia-Sezione Educazione e Istruzione alla pagina http://www.comune.pistoia.it/13341. Dovranno iscriversi tutti coloro che usufruiranno dei servizi di mensa e trasporto, non solo per il primo anno di frequenza, ma anche per gli anni successivi. Tutto il materiale informativo, compreso lo stradario relativo al trasporto scolastico, sarà consultabile sul sito del Comune di Pistoia alle rispettive pagine tematiche (mensa e trasporto scolastico).

Iscrizioni online nel Comune di Pistoia: tutte le info utili

Per accompagnare gli utenti in questo passaggio, fornire chiarimenti e aiutare, all’occorrenza, nella compilazione del modulo informatico è possibile contattare i seguenti numeri. Per l’iscrizione al trasporto scolastico telefonare al servizio educazione e istruzione al numero 0573-371819 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 oppure scrivere un’email a m.meloni@comune.pistoia.it. Inoltre è possibile chiamare Copit al numero 335-5788867 dalle 9.30 alle 11.30. Per le iscrizioni alla mensa scolastica si possono contattare i numeri del servizio educazione e istruzione 0573-371853, 371832 oppure scrivere un’email: l.tondi@comune.pistoia.it oppure r.balli@comune.pistoia.it.

LEGGI ANCHE: Neve a maggio, l’allarme degli agricoltori in Toscana

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità