Lunedì 13 giugno tre ore di sciopero fuori dallo stabilimento di Alival
I sindacati preannunciano altre tre ore di sciopero all'esterno dei cancelli di Alival, a Ponte Buggianese, per la mattina del 13 giugno prossimo.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla Cgil in merito allo sciopero di tre ore che è stato indetto per lunedì 13 giugno 2022 per l'evolversi preoccupante della situazione riguardante la Alival di Ponte Buggianese.
Sciopero operai Alival a Ponte Buggianese
VISTO CHE LA DIRIGENZA LACTALIS ALL’INCONTRO DI LUNEDÌ 6 GIUGNO 2022 AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO HA MANTENUTO LA VOLONTÀ DI CHIUSURA DEGLI STABILIMENTI COME COMUNICATO IN PRECEDENZA VISTA LA LATITANZA DELL’AZIENDA CHE CONTINUA A METTERE IN CAMPO INIZIATIVE UNILATERALI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI, NEGANDO L’INCONTRO RICHIESTO DALLE RSU IL 24 MAGGIO 2022. RIBADIAMO LA NECESSITA’ DI GARANTIRE LA CONTINUITA’ PRODUTTIVA E OCCUPAZIONALE DI PONTE BUGGIANESE E CONTESTIAMO QUESTA NETTA CHIUSURA AL DIALOGO E LA LATITANZA DA PARTE DELL’AZIENDA ANCOR PIU’.
A FRONTE DI QUANTO SOPRA E VISTO IL MANDATO DEI LAVORATORI PROCLAMIAMO N. 3 ORE DI SCIOPERO PER LUNEDÌ 13 GIUGNO 2022 CON PRESIDIO DALLE 10:00 ALLE 13:00.
LO SCIOPERO SARA’ COSI ARTICOLATO: TURNO MATTINA E GIORNALIERI DALLE 10:00 ALLE 13:00 TURNO POMERIGGIO DALLE 14:00 ALLE 17:00. INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI ALLA MASSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO E A PRESENTASI LA MATTINA DALLE 10:00 ALLE 13:00 AL PRESIDIO NEL PARCHEGGIO ADIACENTE LO STABILIMENTO .
SARANNO PRESENTI ANCHE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI