Economia
il grosso problema

Lunedì 13 giugno tre ore di sciopero fuori dallo stabilimento di Alival

I sindacati preannunciano altre tre ore di sciopero all'esterno dei cancelli di Alival, a Ponte Buggianese, per la mattina del 13 giugno prossimo.

Lunedì 13 giugno tre ore di sciopero fuori dallo stabilimento di Alival
Economia Valdinievole, 08 Giugno 2022 ore 18:28

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla Cgil in merito allo sciopero di tre ore che è stato indetto per lunedì 13 giugno 2022 per l'evolversi preoccupante della situazione riguardante la Alival di Ponte Buggianese.

Sciopero operai Alival a Ponte Buggianese

VISTO CHE LA DIRIGENZA LACTALIS ALL’INCONTRO DI LUNEDÌ 6 GIUGNO 2022 AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO HA MANTENUTO LA VOLONTÀ DI CHIUSURA DEGLI  STABILIMENTI COME COMUNICATO IN PRECEDENZA VISTA LA LATITANZA DELL’AZIENDA CHE  CONTINUA A METTERE IN CAMPO INIZIATIVE UNILATERALI NEI CONFRONTI DEI  LAVORATORI, NEGANDO L’INCONTRO RICHIESTO DALLE RSU IL 24 MAGGIO 2022. RIBADIAMO  LA NECESSITA’ DI GARANTIRE LA CONTINUITA’ PRODUTTIVA E OCCUPAZIONALE DI PONTE  BUGGIANESE E CONTESTIAMO QUESTA NETTA CHIUSURA AL DIALOGO E LA LATITANZA DA PARTE DELL’AZIENDA ANCOR PIU’.

A FRONTE DI QUANTO SOPRA E VISTO IL MANDATO DEI LAVORATORI PROCLAMIAMO N. 3 ORE  DI SCIOPERO PER LUNEDÌ 13 GIUGNO 2022 CON PRESIDIO DALLE 10:00 ALLE 13:00.

LO SCIOPERO SARA’ COSI ARTICOLATO: TURNO MATTINA E GIORNALIERI DALLE 10:00 ALLE  13:00 TURNO POMERIGGIO DALLE 14:00 ALLE 17:00. INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI ALLA  MASSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO E A PRESENTASI LA MATTINA DALLE 10:00 ALLE 13:00 AL PRESIDIO NEL PARCHEGGIO ADIACENTE LO STABILIMENTO .

SARANNO PRESENTI ANCHE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter