Da Pistoia a Firenze

La pistoiese Lucia Bagnoli nominata nella nuova segreteria regionale della Flc-Cgil

Importante nomina per la segretaria provinciale della Flc-Cgil Lucia Bagnoli che entra a far parte della nuova segreteria regionale.

La pistoiese Lucia Bagnoli nominata nella nuova segreteria regionale della Flc-Cgil
Economia Pistoia, 19 Giugno 2021 ore 16:58

Qualche giorno fa l'Assemblea Generale della Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL Toscana, alla presenza della segretaria nazionale Francesca Ruocco e del segretario generale regionale Pasquale Cuomo, ha eletto la segreteria regionale.

Lucia Bagnoli nominata nella segreteria regionale della FLC-Cgil

I componenti del nuovo organismo sono Licia Mataresi, Emanuele Rossi, Maurizio Tacconi e la segretaria generale provinciale pistoiese Lucia Bagnoli. Dopo un lungo periodo di "vacanza", dovuto all'emergenza sanitaria, la nuova struttura dovrà affrontare la difficile sfida delle prossime elezioni RSU, ma potrà partire dai risultati eccellenti ottenuti in Toscana nel tesseramento durante gli ultimi anni e, in particolare, del 2021.

"Considero questa elezione - dichiara Lucia Bagnoli - un grande privilegio. E' il frutto di un intenso lavoro sindacale svolto negli anni, soprattutto a livello provinciale. Il merito, ovviamente, non è solo mio, ma del grande gruppo che siamo riusciti a formare, composto dalla segreteria provinciale e dai consulenti. Tutti insieme abbiamo assistito i lavoratori con la nostra azione politico-sindacale e con un impegno costante. Il mio ringraziamento va anche a chi ha riposto in me la fiducia e ha riconosciuto la professionalità raggiunta in tutti questi anni".