Economia
al fianco degli studenti

"Io resto in montagna", l'interessante bando promosso da Lions Club Abetone e Montagna per gli studenti

Il Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese lancia un interessante bando rivolto agli studenti di scuola superiore a San Marcello: un percorso che si chiuderà nel settembre 2022.

"Io resto in montagna", l'interessante bando promosso da Lions Club Abetone e Montagna per gli studenti
Economia Montagna, 22 Dicembre 2021 ore 10:58

Nasce un nuovo concorso per i giovani studenti dell’appennino pistoiese. Si chiama “Io resto in montagna” e a idearlo è il Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese. Sarà destinato ai ragazzi che frequentano le classi quarte del liceo scientifico, dell’istituto tecnico industriale e dell’AFM turistico di San Marcello Pistoiese. L’obiettivo sarà quello  di stimolare idee pratiche e fattibili per un futuro occupazionale nel comprensorio locale, proponendo iniziative che  possano consentire le proprie aspettative occupazionali, familiari e sociali nel territorio.

Il bando del Lions Club per gli studenti di scuola superiore di San Marcello

Il Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese valuterà i progetti pervenuti, premiando con un contributo economico i tre ritenuti più interessanti e aderenti a quanto richiesto. Il bando è stato presentato al dirigente scolastico  dell’istituto omnicomprensivo del comune pistoiese, Carlo Rai, accompagnato alla professoressa Chiara Lelli, tutor designata per assistere alla compilazione dei progetti. All’incontro era presente una rappresentanza de club  montano guidato dal presidente Pietro Biagioni, il quale ha spiegato le ragioni dell’iniziativa.

“Abbiamo voluto dare un segnale di attenzione al futuro. La montagna offre numerose opportunità di lavoro, ma  spesso manca il supporto per dare vita a nuove proposte. In questo modo cerchiamo di stimolare i più giovani a  pensare di investire sul territorio, cercando anche di limitare il fenomeno dell’abbandono fin troppo presente nella  nostra area”.

Sarà organizzata una cerimonia di premiazione nel mese di settembre 2022.