Per accedere

Fino al 23 febbraio a Pieve a Nievole le domande per i buoni alimentari

Diolaiuti: “Riapriamo i termini per chi ne ha bisogno e non ha ancora presentato la domanda”

Fino al 23 febbraio a Pieve a Nievole le domande per i buoni alimentari
Economia Valdinievole, 13 Febbraio 2021 ore 15:00

Tenendo in costante monitoraggio la situazione sociale, con famiglie e imprese messe in ginocchio da questa pandemia, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha proceduto a una verifica della situazione dell’erogazione dei buoni spesa, avvenuta sulla base di una graduatoria scaturita dalle domande presentate entro il 17 dicembre 2020.

Per questo scopo erano stati erogati 80mila euro, fra fondi statali e comunali, per coprire le spese di chi ha avuto diritto a percepire, in modo proporzionale ai bisogni del nucleo famigliare, i buoni alimentari del comune di Pieve a Nievole.

Dato che sono rimasti ancora buoni spesa da distribuire, è stato deciso dalla giunta municipale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti di riaprire i termini di questa graduatoria, solamente per chi, fino a oggi, non aveva presentato la domanda.

“In una situazione di criticità in continuo divenire- spiega il primo cittadino- ci sembra giusto cercare di essere dinamici e intercettare giorno per giorno i bisogni dei nostri cittadini. Il buono spesa è, a nostro giudizio, un importante contributo a tutte quelle famiglie o persone singole che hanno una condizione reddituale tale da impedirgli anche una adeguata disponibilità di spesa per i bisogni primari a causa di questa emergenza sanitaria. Purtroppo sono sempre di più i soggetti a rischio e probabilmente da dicembre a ora ci sono nuove problematiche da affrontare”.

I criteri sono gli stessi dell’ultima graduatoria del 17 dicembre e sono ampiamente descritti sul sito dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, mentre le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 23 febbraio.

Questa la pagina da consultare per avere maggiori informazioni

https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/riapertura-avviso-pubblico-buoni-alimentari-anti-covid-19-esclusivamente-per-i-cittadini2fnuclei-familiari-che-non-hanno-presentato-richiesta-a-dicembre-2020/4516

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli