Economia
l'innovazione

Dal 17 giugno attivo in provincia di Pistoia l'assistente digitale di Poste Italiane

Pronti a partire col nuovo servizio di Poste Italiane di assistenza digitale ai clienti, nello specifico per quanto concerne le polizze.

Dal 17 giugno attivo in provincia di Pistoia l'assistente digitale di Poste Italiane
Economia Pistoia, 17 Giugno 2022 ore 17:25

Da oggi, venerdì 17 giugno, in provincia di Pistoia, “Poste”, l’innovativo Assistente Digitale di Poste Italiane, è disponibile anche per i prodotti PosteVita. L’Assistente Digitale “Poste” è disponibile direttamente dal sito  www.postevita.poste.it oppure al numero verde dedicato 800.31.61.81 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il  sabato dalle 8 alle 14 ed è in grado di fornire a tutti i cittadini di Pistoia informazioni sulle polizze di risparmio e investimento, previdenza e protezione sulla vita come ad esempio modalità di sottoscrizione, caratteristiche del  prodotto e costi.

Arriva "Poste" come assistente digitale in provincia di Pistoia

I titolari di una polizza PosteVita della provincia di Pistoia, dopo essersi identificati con il numero di telefono oppure  con un login sull’area riservata del sito PosteVita, potranno ricevere assistenza personalizzata sulla propria polizza  richiedendo il calcolo del valore di riscatto, lo stato della liquidazione della cedola oppure ricevendo via mail  documenti relativi alla polizza come estratto conto, defiscalizzazione o, più in generale, documentazione utile ai fini ISEE.

L’Assistente Digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi sul sito di Postevita, è un’intelligenza  artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti intervenendo su  precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle  credenziali corrette dopo due inserimenti errati. Nel caso in cui l’Assistente digitale, dai vari canali su cui si  interroga, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con  un operatore.

Il nuovo servizio di assistenza digitale di Poste Italiane, già attivo per prodotti come PostePay, Bancoposta, SPID,  Fibra e Business, ha l’obiettivo di supportare i cittadini di Pistoia e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.

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