Agroalimentare

Arrivano le cozze toscane ed il pesce di qualità al mercato di Campagna Amica di Pescia

Arrivano anche le cozze toscane al mercato di Campagna Amica di Coldiretti di Pescia: una novità importante per tutti coloro che apprezzano prodotti della natura.

Arrivano le cozze toscane ed il pesce di qualità al mercato di Campagna Amica di Pescia
Valdinievole, 22 Maggio 2020 ore 19:22

Martedì 26 maggio debuttano al mercato Campagna Amica di Pescia, in piazza Anzillotti, le ‘Cozze Toscane’, allevate dalla Cooperativa Venere di Piombino, che adottano un particolare sistema produttivo che, oltre a dare ottimi mitili, aiuta la salute del mare.

Arrivano le “Cozze Toscane” al mercato di Campagna Amica di Pescia

Le cozze si aggiungono a tutto il pescato del Tirreno che arriva nei mercati Campagna Amica, con le cooperative FAO37.1 (di Livorno) e Le furiose (di Viareggio) che tutte le settimane si alternano a Pescia, Quarrata e Pistoia. Questo è il periodo di cernie, sogliole e orate, che arrivano sempre fresche nei mercati pistoiesi solo se le condizioni del mare permettono di ‘uscire’ alle barche la pesca alle cooperative della rete Coldiretti-Impresa Pesca.

Oltre al pesce nei mercati Campagna Amica i consumatori trovano carne, ortofrutta di stagione, formaggi, fiori venduti direttamente dai produttori agricoli.

Continua inoltre la spesa sospesa, prossimo appuntamento al mercato Campagna Amica di sabato 23 maggio a Pistoia, in via dell’Annona, dove i cittadini pistoiesi potranno donare del cibo a chi più ha bisogno. Durante il mercato i clienti dei produttori agricoli della rete Coldiretti, oltre alla propria spesa, potranno acquistare prodotti freschi che a fine mattinata saranno ritirati da un’associazione benefica li distribuirà tramite i propri circuiti.

L’iniziativa “spesa sospesa” ha carattere nazionale, trae spunto dalla tradizione partenopea del caffè sospeso, con tutta la rete Coldiretti-Campagna Amica che dona direttamente prodotti e offre la possibilità di donare a tutti i cittadini: carne, salumi, formaggi, ortofrutta e tante altri alimenti a filiera corta e di stagione.

LEGGI ANCHE: Le agevolazioni per il florovivaismo, parla Coldiretti

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei