CRONACA

Controreplica di Confesercenti ad Amazon: “L’incremento dalla loro occupazione è molto inferiore rispetto ai posti di lavoro distrutti”

"I giganti del web di cui Amazon è uno dei maggiori protagonisti, pagano tasse irrisorie rispetto i loro fatturati e restituiscono ben poco dei loro enormi utili all’economica locale".

Controreplica di Confesercenti ad Amazon: “L’incremento dalla loro occupazione è molto inferiore rispetto ai posti di lavoro distrutti”
Pistoia, 14 Ottobre 2020 ore 20:45

“Non ci è sfuggita la risposta di Amazon al comunicato stampa di Confesercenti Pistoia nel quale, nella giornata di ieri, abbiamo evidenziato come le attuale regole dell’online alterino gli equilibri di mercato e mettono a rischio i negozi di vicinato, già provati da crisi e lockdown”, ha scritto Confesercenti nel rispondere ad Amazon.

“La nostra coerenza”

“In proposito era sicuramente più appropriato tenere di conto che la posizione espressa da Confesercenti Pistoia è coerente con la linea più volte manifestata dalla Confesercenti Nazionale e dalle Confesercenti territoriali. Come Confesercenti Pistoia consideriamo positivamente chi effettua investimenti per l’occupazione e la crescita dei territori.

Nel caso specifico da noi evidenziato, bisogna precisare che l’incremento dell’occupazione realizzato da Amazon è certamente di gran lunga inferiore rispetto ai posti di lavoro “distrutti” dalla moria dei negozi di vicinato ed i relativi addetti.

Inoltre, è giusto ricordare come i giganti del web di cui Amazon è uno dei maggiori protagonisti, pagano tasse irrisorie rispetto i loro fatturati e restituiscono ben poco dei loro enormi utili all’economica locale

Tutto questo è oggi ancora più grave con le conseguenze della pandemia nei confronti del mondo del commercio”, ha concluso la categoria di Pistoia.

LEGGI ANCHE: Amazon risponde a Confesercenti Pistoia: Investiamo in Italia e ci sono 1600 nuovi posti di lavoro

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità